Incidente mortale a Scalea: uomo travolto sulla SS18 nei pressi del ponte Lao
- miocomune.tv

- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Grave incidente sulla Statale 18 avvenuto poco dopo le 20.00, un uomo secondo le prime informazioni sarebbe stato travolto all'altezza del ponte sul fiume Lao, zona scarsamente illuminata
26 gennaio 2026
Un tragico incidente mortale a Scalea si è verificato questa sera, lunedì 26 gennaio, intorno alle ore 20:00, lungo la carreggiata della Statale 18 Tirrena Inferiore. Un uomo, S.S., di 47 anni, di Grisolia è deceduto dopo essere stato travolto da un’auto in transito nei pressi del ponte Lao. Il dramma si è consumato mentre la vittima presumibilmente tentava di prestare soccorso a un'automobilista in difficoltà.
Ricostruzione dell'incidente mortale a Scalea: la dinamica
Secondo le primissime informazioni raccolte sul posto, la vittima avrebbe accostato la propria vettura per aiutare un'automobilista rimasto con l'auto in panne sul ciglio della strada. In quel momento, a causa della scarsa visibilità che caratterizza quel particolare tratto della SS18, poco illuminato, un veicolo che procedeva lungo l'arteria lo ha centrato in pieno. L'impatto è stato violentissimo: l'uomo è stato sbalzato sull'asfalto a diversi metri di distanza.
Sicurezza sulla SS18 e rilievi dopo l'incidente mortale a Scalea
Le forze dell'ordine, carabinieri della compagnia di Scalea e polizia stradale, sono attualmente impegnate nei rilievi planimetrici per accertare le responsabilità e ricostruire l'esatta velocità dei veicoli coinvolti. Il tratto stradale nei pressi del ponte Lao è rimasto parzialmente interdetto al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell'area.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































