Incidente domestico a Verbicaro: anziana gravemente ustionata in casa
- miocomune.tv

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min

Donna di 92 anni avvolta dalle fiamme: soccorsa in codice rosso dall'elisoccorso a Verbicaro
23 gennaio 2026
Oggi pomeriggio, intorno alle 14:30, si è verificato un drammatico incidente domestico a Verbicaro, in provincia di Cosenza, che ha visto coinvolta una donna di 92 anni (R.M.). L’anziana è rimasta gravemente ferita all’interno della sua abitazione situata al piano terra, riportando ustioni sull’80% del corpo a causa di un contatto accidentale con il fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e l’elisoccorso per il trasporto d'urgenza in una struttura specializzata.
Dinamica dell'incidente domestico a Verbicaro: l'intervento dei soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni al vaglio dei Carabinieri di Verbicaro, giunti prontamente sul luogo dell'accaduto, le fiamme avrebbero rapidamente avvolto gli indumenti della donna, rendendo il rogo indomabile in pochi istanti. Le cause del contatto con il fuoco sono tuttora in corso d’accertamento, ma la violenza dell'incendio ha causato lesioni critiche sulla quasi totalità della superficie corporea della novantaduenne.
Soccorsi immediati e condizioni della donna ustionata a Verbicaro
La macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente: l'ambulanza del 118 di Scalea, Autista Riso, infermiere Perrone, è giunta sul posto per prestare le prime cure, supportata dall'intervento dell'elisoccorso, necessario vista la criticità del quadro clinico. La stima medica iniziale conferma condizioni estremamente gravi; la paziente è stata stabilizzata per quanto possibile prima del trasferimento d'urgenza in un ospedale specializzato.
I rilievi dei militari dell'Arma proseguono per escludere eventuali altre cause e chiarire l'esatta origine dell'innesco che ha trasformato un pomeriggio di routine in una tragedia per la comunità di Verbicaro.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































