Occhiuto tra ospedali, polemiche e un mistero: la sanità calabrese al centro della campagna elettorale 🖥
- miocomune.tv

- 26 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Il presidente uscente della Regione Calabria, Occhiuto,rivendica i risultati nella sanità 🖥

26 agosto 2025
Roberto Occhiuto ha messo la sanità della Calabria al centro della sua campagna elettorale. Il presidente uscente ha visitato il cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide, sottolineando che “manca poco” all’apertura della struttura, con stanze e arredi già pronti.
Secondo quanto sottolinea Occhiuto, fino a pochi anni fa “non c’era nulla, né questo né quello di Vibo”, ricordando come le strutture fossero solo “ospedali sulla carta”.
Accuse ai 5 Stelle e bilancio del mandato
Nel tracciare il bilancio della sua gestione, Occhiuto ha puntato il dito contro i suoi predecessori. Anche contro il Movimento 5 Stelle. Ha parlato di un settore sanitario “senza un euro di investimento” e con “2500 persone andate in pensione senza sostituzioni”.
Il presidente uscente ha rivendicato di aver evitato il collasso del sistema grazie a nuove assunzioni: “Se non avessi assunto 5.000 persone e 400 medici cubani, oggi gli ospedali della Calabria sarebbero chiusi”.
Sanità e politica: un binomio decisivo per la Calabria
La sanità Calabria resta dunque il terreno importante nella campagna elettorale. Tra cantieri che si avviano alla conclusione, accuse politiche incrociate, la sfida per la guida della Regione si gioca su uno dei temi più delicati per i cittadini: la salute.
Il Video di Occhiuto
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































