S. Domenica Talao, l'opposizione chiede intervento per un cittadino in stato di disagio
top of page

S. Domenica Talao, l'opposizione chiede intervento per un cittadino in stato di disagio

Aggiornamento: 30 giu 2021

Non si tratta, spiega Paolino, di violare la sfera personale del concittadino, ma l'attuale situazione impone un intervento

SANTA DOMENICA TALAO – 26 giu. 21 - Il consigliere di opposizione Salvatore Paolino chiede un intervento per un cittadino che vive in uno stato di disagio. La situazione è al limite, riferisce, e genera problemi anche a chi abita vicino. Non si tratta, spiega Paolino, di violare la sfera personale del concittadino, ma l'attuale situazione impone un intervento. “Ci è stato segnalato più volte – scrive infatti il consigliere d'opposizione - un caso di grave disagio e abbandono che riguarda un nostro concittadino. In passato gli Enti preposti sono già intervenuti con azioni d'urgenza ma, come si suol dire, una rondine non fa primavera, specie in quelle situazioni che richiedono una risoluzione a lungo termine.



Purtroppo il contesto in cui vive, non è consono ad un essere umano, oltre a procurare non pochi problemi ai vicini di casa, anche di carattere sanitario. Sicuramente quali cittadini – aggiunge Paolino - abbiamo tutti a cuore il benessere dei nostri compaesani e mai vorremmo che venisse violata la sfera personale di alcuno, ma il caso in questione lo impone. Qualche settimana fa, precisamente la sera dell'8 giugno, una delegazione del Gruppo LiberaMente ha ottenuto appuntamento col sindaco e vicesindaco, ai quali sono state esposte alcune emergenze del nostro paese, tra le quali la necessità di una disinfestazione e derattizzazione generale e il caso di grave disagio sociale, con proposte e richieste sulle azioni eventualmente adottate. In quella occasione ci è stata data certezza di aver presentato richiesta presso gli organi giudiziari per assegnare un tutore legale, ma data la gravità, non si possono attendere i lunghi tempi della giustizia. Si chiede pertanto al sindaco, nel frattempo, di attivare i servizi socio sanitari del Distretto Asp del Tirreno, a cui spetta intervenire nei casi in cui bisogna assicurare assistenza, con interventi mirati, a favore di soggetti fragili”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page