Rotary Riviera dei Cedri: passaggio di consegne e Summer Camp internazionale a Scalea
- miocomune.tv

- 9 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Rotary, nuovo presidente e giovani da tutto il mondo protagonisti sulla Riviera dei Cedri: sport, cultura e solidarietà al centro del progetto rotariano

Scalea, 9 luglio 2025 - Due eventi simbolo della continuità, dell’impegno e dell’internazionalità del Rotary Riviera dei Cedri si sono svolti a Scalea: il passaggio di consegne del nuovo presidente e l’apertura del Summer Camp “Scambi Giovani”, che vede protagonisti ragazzi da tutto il mondo.
Sulla terrazza dell’Hotel Santa Caterina, il professor Renato Olivito ha ricevuto il collare presidenziale dalle mani della presidente uscente Luisa Bruni, dando ufficialmente il via al nuovo anno rotariano che durerà fino a luglio 2026. Presenti all’evento soci, autorità rotariane e rappresentanti istituzionali, in un clima di grande partecipazione e visione condivisa.

Il Rotary Riviera dei Cedri, da sempre attento ai temi della cultura e del servizio alla comunità, ha anche premiato due eccellenze locali con il Premio Marcello Florio 2024/2025: Giulia Napolitano e Daniel D’Auria, studenti del Liceo Metastasio di Scalea.
Durante la cerimonia, il nuovo presidente Olivito ha illustrato un ambizioso Piano Direttivo, con obiettivi chiari: aumento dei soci, maggiore inclusione femminile, rafforzamento del senso di appartenenza e ampliamento delle attività rivolte ai giovani e alle famiglie. Sono stati ufficializzati anche i nuovi membri del direttivo: Luisa Bruni sarà Past President, Pino Sarubbi(Presidente Eletto), Salvatore Cetraro (Segretario e Vicepresidente), Francesco Mollo Segretario Esecutivo e Franco Scarpelli (Tesoriere). Eugenio Orrico Prefetto, Gabriella Oliva Co-prefetto. I consiglieri nominati sono Rossella Palmieri, Giovanni Regina e Catia Laino
Parallelamente, il Rotary Riviera dei Cedri ha inaugurato il Summer Camp “Scambi Giovani”: una settimana di sport e natura tra San Nicola Arcella e Scalea, che vede coinvolti giovani da Stati Uniti, Australia, Turchia e Paesi europei.
Ospitati presso il villaggio “I Coralli” e coordinati dal circolo velico Isola Dino, i partecipanti prendono parte a corsi di vela, canoa e Sup, con escursioni alla scoperta delle bellezze ambientali e culturali della Riviera dei Cedri.
Un progetto internazionale che dimostra ancora una volta come il Rotary Riviera dei Cedri sappia coniugare spirito di servizio, promozione del territorio e dialogo tra culture, offrendo esperienze uniche a giovani da tutto il mondo.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































