Ritrovato vivo l’anziano scomparso a San Pietro Apostolo
- miocomune.tv

- 5 mag
- Tempo di lettura: 2 min
L’anziano scomparso a San Pietro Apostolo era disperso dal 3 maggio: recuperato in una zona impervia dai soccorritori, ritrovato vivo

San Pietro Apostolo, 5 maggio 2025 - È stato ritrovato vivo questa mattina, 5 maggio 2025, l’anziano scomparso a San Pietro Apostolo. L’uomo, ospite di una RSA nella frazione Colla, si era allontanato nel pomeriggio del 3 maggio facendo perdere le proprie tracce, innescando immediatamente un imponente dispositivo di ricerca interforze.
Localizzato in mattinata
Alle ore 08:00 circa, l’anziano scomparso a San Pietro Apostolo è stato localizzato ancora in vita in un’area particolarmente impervia del territorio. A rintracciarlo è stato il Nucleo Speciale Cacciatori di Calabria dei Carabinieri. Il ritrovamento ha segnato il punto di svolta nelle operazioni, proseguite con il recupero in sicurezza a cura dei Vigili del Fuoco.
Le squadre SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando di Catanzaro hanno provveduto all’immobilizzazione dell’uomo su barella Toboga e al suo trasporto in zona sicura. Successivamente è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure e il trasferimento in ospedale.

Le ricerche
Le ricerche dell’anziano scomparso a San Pietro Apostolo erano partite ufficialmente nella tarda serata del 3 maggio su richiesta del sindaco. Il piano ha coinvolto Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, elicotteri e droni SAPR.
A coordinare tutte le forze sul campo l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.
La notizia del ritrovamento dell’anziano scomparso a San Pietro Apostolo rappresenta il lieto fine di un’operazione condotta con grande professionalità e dedizione, che ha mobilitato risorse da tutta la Calabria e oltre.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































