Praia a Mare: fisioterapista aggredito in auto, indagini dei Carabinieri
- miocomune.tv

- 8 set
- Tempo di lettura: 2 min
Un uomo di 52 anni un fisioterapista è stato aggredito violentemente mentre era fermo in auto a Praia a Mare. L’aggressore è ricercato dai Carabinieri

8 settembre 2025
Praia a Mare, fisioterapista aggredito in auto: indagini in corso per individuare il responsabile.
Un episodio di violenza improvvisa ha interessato la comunità di Praia a Mare. Un fisioterapista di 52 anni, Lucio Cretella, originario di Formia e residente ad Aieta, è stato vittima di una brutale aggressione mentre si trovava a bordo della sua Opel Corsa bianca, parcheggiata in via Giugni nei pressi di un noto bar.
Secondo quanto denunciato ai Carabinieri della Compagnia di Scalea e della Stazione locale, l’uomo si era fermato per una pausa pranzo con il finestrino abbassato quando è stato improvvisamente colpito al volto con un pugno.
“Non ho fatto nemmeno in tempo a voltarmi – racconta – che ho ricevuto un pugno sul lato sinistro del viso che ha colpito anche il naso”.
L’aggressore, descritto come un uomo alto circa 1,75, robusto, carnagione chiara, capelli corti e tatuaggi sulle braccia, ha aperto lo sportello dell’auto e continuato a colpire la vittima con pugni e persino con la ciotola in metallo che l’uomo stava usando per il pranzo.
Prima di allontanarsi, l’individuo avrebbe minacciato il fisioterapista: “Fatti i fatti tuoi. Se vai dai carabinieri, ti sparo”, mimando il gesto di estrarre un’arma.
Cretella è stato soccorso e accompagnato all’ospedale di Praia a Mare, dove i medici gli hanno diagnosticato contusioni multiple al volto e al corpo, oltre a un trauma al naso e al labbro superiore. Dimesso con cinque giorni di prognosi, ha sporto immediatamente denuncia.
Le indagini dei Carabinieri sono in corso per ricostruire la dinamica e risalire all’identità dell’aggressore. Al momento non emergono legami diretti con l’attività professionale del fisioterapista, che ha dichiarato di non conoscere l’uomo. Non viene comunque esclusa alcuna pista investigativa.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione nella comunità di Praia a Mare per la sua gravità e per le minacce subite dalla vittima. Toccherà ora agli inquirenti chiarire movente e responsabilità di un’aggressione che resta inspiegabile.





































