Parcheggi e sicurezza in due interrogazioni a Belvedere Marittimo
Due interrogazioni a Belvedere Marittimo: parcheggi e sicurezza al centro dell'attenzione
Belvedere Marittimo, 15 febbraio 2024 – Il gruppo consiliare di minoranza "Futura Belvedere" ha presentato due interrogazioni che accendono i riflettori su due questioni di primaria importanza per la cittadinanza: la regolamentazione dei parcheggi pubblici in località Monti, Eurospin e parco giochi Gaetano Fiorillo e la sicurezza con l'installazione di telecamere di videosorveglianza nel parco giochi "Gaetano Fiorillo".
Parcheggi selvaggi e sicurezza: la minoranza chiede risposte concrete
Nella prima interrogazione, i consiglieri Filippo Perrone, Eugenio Greco e Giovanni Martucci chiedono all'amministrazione comunale se vi sia la volontà di regolamentare la sosta nelle aree di parcheggio in questione. L'esigenza nasce da una serie di segnalazioni pervenute negli ultimi mesi relative al "parcheggio selvaggio e indiscriminato" che crea disagi e pericoli per la cittadinanza.
La minoranza sollecita l'amministrazione a dare seguito alle proposte avanzate
Già lo scorso settembre, il gruppo "Futura" aveva portato all'attenzione dell'amministrazione la problematica, proponendo la regolamentazione delle aree di parcheggio e la ricerca di un'area idonea per i bus di linea. A novembre, la responsabile del settore di polizia locale aveva espresso parere favorevole alle proposte avanzate.
Telecamere per la sicurezza del parco giochi "Gaetano Fiorillo"
Nella seconda interrogazione, i consiglieri Perrone, Greco e Martucci si soffermano sulla necessità di installare telecamere di videosorveglianza nel parco giochi "Gaetano Fiorillo". Le segnalazioni di atti vandalici e la richiesta di maggiore sicurezza da parte dei cittadini hanno spinto la minoranza a sollecitare l'amministrazione in tal senso.
Un impegno per la sicurezza e il decoro urbano
Anche in questo caso, il gruppo "Futura" ricorda il parere positivo espresso dalla responsabile della polizia locale e chiede all'amministrazione se vi sia la volontà di provvedere all'installazione delle telecamere. L'obiettivo è quello di garantire il rispetto delle regole, la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano.