Scalea: Paravati si candida alle prossime elezioni amministrative
L’ex consigliere Paravati annuncia la sua partecipazione a capo di una lista per le prossime elezioni di Scalea; obiettivo: una città inclusiva e proiettata al futuro

Scalea, 6 marzo 2025 - Paravati sarà presente alle prossime elezioni amministrative di Scalea e dovrebbe capeggiare una lista. E' questo ciò che si coglie dall'annuncio lanciato in mattinata sui social. «Con l'approssimarsi delle consultazioni elettorali e con la chiarezza di sempre devo parteciparvi di aver accettato l'invito che mi è stato rivolto da più parti, amici, cittadini di un impegno diretto». Una decisione, afferma Paravati, frutto di decisioni ponderate: «Perché si tratta di passi che comunque sono difficili». La convinzione sarebbe nata dalla confidenza di un amico che “spera un giorno di poter dire al figlio di tornare a Scalea per lavorare nella propria terra.
La precedente esperienza
Già con la lista “Per Scalea” nella precedente consiliatura, ricorda Paravati «un'esperienza per me entusiasmante, un'esperienza di vita, che mi ha dato tanto e che non ritengo assolutamente conclusa. Lo devo a chi in questi anni difficili di opposizione, laddove sarebbe stato più semplice spsostarsi con chi ha vinto, ci è stato ugualmente vicino, credendo nella bontà di un progetto, ma soprattutto nella possibilità di un futuro diverso della città». Una città in cui siano protagonisti i cittadini, secondo Paravati, dove nessuno va lasciato indietro. «Lo abbiamo fatto in questi anni difficili di opposizione, in cui abbiamo manifestato sempre una contrarietà verso una politica fiscale particolarmente aggressiva».
Mai penalizzare i cittadini
Una politica che per risolvere i problemi dell'ente non debba andare a penalizzare i cittadini. Paravati ricorda le battaglie sulla contrarietà alla sospensione delle licenze a chi era inadempiente; contro gli aumenti di alcuni tributi nel 2020; a favore dell'adesione del comune alla rottamazione delle cartelle.
Una battaglia portata avanti, ricorda Paravati anche quando si è trattato di tutelare la salute dei cittadini: «quando ci siamo opposti al proliferare selvaggio delle antenne sul territorio comunale»; contro “lo strapotere delle compagnie telefoniche”.
La programmazione
A tutti i vecchi e nuovi problemi, secondo Paravati, va ora aggiunta una programmazione «della quale – ha rivelato - parleremo a tempo debito. Noi – ha aggiunto - lavoreremo per il bene della città per la città ponendo al primo posto il rapporto con i cittadini che fino ad ora è completamente mancato, perché il cittadino deve sentirsi protagonista ed orgoglioso della sua città». Giovani, turismo, sfruttamento delle risorse del Pnrrr, i progetti ci sono, secondo Paravati, pronto ad avviare una nuova avventura.
Il video
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️