Paola: cittadini in piazza contro il trasferimento del reparto di chirurgia
top of page

Paola: cittadini in piazza contro il trasferimento del reparto di chirurgia

Aggiornamento: 18 apr

Paola: Manifestazione contro il trasferimento del reparto di chirurgia. La mobilitazione cresce, in arrivo una manifestazione popolare regionale


Paola: Manifestazione contro il trasferimento del reparto di chirurgia. La mobilitazione cresce, in arrivo una manifestazione popolare regionale

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Paola, 14 aprile 2024 - Un primo forte segnale di dissenso contro il trasferimento del reparto di chirurgia dell'ospedale di Paola. In piazza IV Novembre a Paola si è svolto un sit-in organizzato dal Comitato Regionale per la Difesa del Diritto alla Salute, con la partecipazione di Uil Sanità, CGIL e l'Associazione Sulla Strada di Melissa di Parenti.

Un'ampia partecipazione per difendere il diritto alla salute

La manifestazione ha visto una grande partecipazione di cittadini, a dimostrazione della preoccupazione diffusa per il piano di riordino della rete ospedaliera e le sue ricadute negative sul territorio.

La chiusura del reparto di chirurgia: un colpo duro per l'ospedale

Al centro delle preoccupazioni, la chiusura del reparto di chirurgia, che, come denunciato dai promotori del sit-in, "comporta un effetto a cascata sull'intera struttura ospedaliera che rischia di perdere i servizi più importanti come l'emergenza urgenza".

Verso una manifestazione popolare regionale

Il sit-in ha rappresentato il primo passo di un'ampia mobilitazione. Gli organizzatori hanno infatti annunciato l'organizzazione di una manifestazione popolare regionale alla quale saranno invitate tutte le associazioni del territorio, le sigle sindacali e le istituzioni.

Un messaggio chiaro: difendere la sanità pubblica

"Siamo molto soddisfatti - concludono gli organizzatori - perché finalmente i cittadini liberi scendono in piazza a reclamare il diritto alla salute. Difenderemo quindi la sanità pubblica e la storia della nostra struttura ospedaliera".


 

Leggia anche: ⏬️

 

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page