Cetraro, omicidio sulla Statale 18: ucciso il 59enne Pino Corallo
- miocomune.tv
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Cetraro, omicidio sulla Statale 18 Freddato a colpi di pistola davanti a un’officina: la vittima era un meccanico con precedenti. Indagano i carabinieri di Paola e Cetraro

Cetraro, 27 maggio 2025 - Un efferato omicidio a Cetraro si è consumato nelle scorse ore lungo la Statale 18, all’altezza di un’officina meccanica, la vittima è Pino Corallo, 59 anni, meccanico del posto già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato freddato con diversi colpi di pistola, forse cinque,proprio davanti all’officina dove lavorava. Il fatto è avvenuto in pieno giorno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Cetraro e della compagnia di Paola, supportati dal Nucleo investigativo di Cosenza.
Le indagini sull’omicidio a Cetraro sono appena iniziate, ma il passato della vittima lascia spazio a numerosi interrogativi. Pino Corallo era uscito da pochi giorni dal carcere, dopo aver scontato una pena per reati legati al traffico di stupefacenti. Nel 2018, infatti, era stato fermato nei pressi di Palmi con un chilo di cocaina a bordo della sua auto. Solo pochi giorni fa, inoltre, il Tribunale aveva disposto il sequestro di un garage a lui riconducibile utilizzato come deposito di pneumatici.
Sul luogo del delitto, il pubblico ministero di turno proveniente da Paola, che coordinerà le attività investigative. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma non si esclude alcuna pista, inclusa quella di un regolamento di conti legato alla criminalità organizzata.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️