Molinaro: “Bene l’inchiesta interna all’Azienda ospedaliera Dulbecco. Ora tempi rapidi”
- miocomune.tv

- 30 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Il presidente della Commissione regionale contro la ’ndrangheta, Molinaro, chiede trasparenza e tempi certi sull’indagine interna avviata dall’Azienda ospedaliera Dulbecco di Catanzaro

Catanzaro, 30 luglio 2025 - Il presidente della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio regionale della Calabria, Pietro Molinaro, ha espresso apprezzamento per la inchiesta interna avviata dall’Azienda ospedaliera universitaria Dulbecco, chiedendo però tempi certi e massima trasparenza nella conduzione delle indagini.
Molinaro ha scritto direttamente alla direttrice generale dell’Azienda ospedaliera Dulbecco, Simona Carbone, per ringraziarla dell’iniziativa volta a fare chiarezza dopo le recenti inchieste della magistratura che hanno coinvolto diversi dipendenti dell’azienda ospedaliera.
La dottoressa Carbone, infatti, con un comunicato del 18 luglio, ha annunciato l’istituzione di una commissione d’inchiesta interna per fare luce sui fatti oggetto dei provvedimenti giudiziari.
Nella lettera inviata, Molinaro ha ribadito la volontà di seguire passo dopo passo l’evoluzione della vicenda, chiedendo inoltre di ricevere sia gli atti istitutivi della commissione, sia tutti i documenti che verranno prodotti nel corso dell’indagine.
“Mi auguro – ha scritto Molinaro – che si possa giungere alla conclusione dell’inchiesta entro tempi ragionevoli, nell’interesse della legalità e del buon funzionamento del servizio pubblico”.
Infine, ha assicurato il sostegno della Commissione contro la ’ndrangheta “in ogni atto che serva ad intensificare la lotta alla corruzione e all’illegalità diffusa”.





































