Maxi sequestro di novellame di sarda, oltre 800 chili sequestrati e 50 mila euro di sanzioni
Aggiornamento: 9 apr
Oltre 800 chili di novellame sequestrati dalla Guardia di Finanza di Cosenza
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Cosenza, 8 aprile 2024 – La Guardia di Finanza di Cosenza ha sequestrato oltre 800 chili di novellame di sarda trasportato illecitamente da due cittadini italiani provenienti dalla Puglia. Le operazioni sono state condotte nell'ambito di un più ampio piano di servizi di polizia economico-finanziaria volti a contrastare la pesca di frodo e tutelare l'ambiente e la salute dei consumatori.
I Finanzieri della Tenenza di Montegiordano hanno fermato due autoveicoli sulla Strada Statale 106 nel comune di Roseto Capo Spulico e, all'interno dei bagagliai, hanno rinvenuto il novellame occultato sotto teli e contenuto in casse di polistirolo.
Il novellame, pescato illecitamente, è stato sequestrato e i due trasportatori sono stati sanzionati per un totale di 50 mila euro.
L'attività della Guardia di Finanza a tutela dell'ambiente e della salute dei consumatori si svolge su tutto il territorio nazionale e mira a contrastare il fenomeno della pesca di frodo, che danneggia l'habitat marino e può mettere a rischio la salute pubblica.