Morto il 27enne coinvolto nell'incidente stradale sulla Statale 18 a San Nicola Arcella
- miocomune.tv
- 18 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 apr
Non ce l'ha fatta Luca Terranova, è morto il 27enne coinvolto nell'incidente sulla strada statale 18 a San Nicola Arcella

San Nicola Arcella, 18 aprile 2025 - Non ce l'ha fatta Luca Terranova, 27 anni, di Fagnano Castello, vittima di un grave incidente mortale, avvenuto con la moto Ducati che probabilmente conduceva sulla statale 18 in contrada San Giorgio a San Nicola Arcella. Gravissime le ferite riportate nell'impatto violento e frontale della sua moto contro alcuni alberi di ulivo posti a bordo strada, lungo la complanare alla Statale 18.
L'incidente
Il sinistro stradale è avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30 sulla strada Statale 18 e sono ancora tutte da chiarire le circostanze, soprattutto sulle cause. Luca Terranova ed il suo amico D.C. lavoravano in una struttura turistica a San Nicola Arcella. Viaggiavano entrambi con la Ducati in direzione nord. Avevano appena superato il confine di Scalea e si trovavano lungo il rettilineo. Si cerca di capire se si siano trovati davanti ad un ostacolo improvviso. La polizia stradale del distaccamento di Scalea sta svolgendo le indagini per chiarire quanto accaduto.
Impatto violento
La moto sarebbe uscita dalla carreggiata finendo contro gli alberi di ulivo che sorgono lungo la strada complanare alla Statale 18. L'impatto è stato violento. Sul posto sono giunte due ambulanze, i carabinieri della locale compagnia e la polizia stradale del distaccamento di Scalea. Il giovane di Fagnano Castello è stato prelevato dall'elisoccorso. Non ha fatto in tempo ad arrivare all'ospedale dell'Annunziata. Si è appreso infatti che ci sarebbe stato il tentativo di fermarsi a Cetraro. Luca Terranova è deceduto mentre si tentava di strapparlo alla morte.
L'amico
L'amico che viaggiava con la vittima era stato dapprima trasportato all'ospedale di Praia a Mare. Ma viste le gravi condizioni, anche per D.C. si è reso necessario un trasferimento in eliambulanza verso il nosocomio di Cosenza dove è ricoverato in prognosi riservata ed i medici stanno tentando di salvargli la vita.
