Incendio a Luzzi, arrestata una donna in flagranza di reato
Una donna 68enne sorpresa mentre appiccava un incendio in un bosco vicino a San Leo di Luzzi. Decisivo l'intervento di un carabiniere libero dal servizio
Luzzi, 7 agosto 2024 – Una donna di 68 anni è stata arrestata in flagranza di reato a Luzzi dai carabinieri della Compagnia di Rende per incendio boschivo. La donna è stata colta sul fatto da un militare della stazione di Luzzi, libero dal servizio, mentre appiccava il fuoco a delle sterpaglie in una zona adiacente a San Leo di Luzzi.
Il militare, notando la donna che si assicurava di non essere vista prima di utilizzare un accendino per alimentare il rogo, è prontamente intervenuto. Dopo aver allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Cosenza per richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco, il carabiniere è riuscito a fermare la piromane.
Identificata la piromane
I Carabinieri della Stazione di Luzzi, giunti sul posto poco dopo, hanno identificato la donna e sequestrato l'accendino utilizzato per appiccare l'incendio, trovato nel suo marsupio. Le fiamme, che avevano già attecchito il canneto secco vicino, sono state circoscritte e domate grazie all'intervento rapido dei Vigili del Fuoco di Rende, evitando che si propagassero ulteriormente.
L'area interessata dall'incendio, circa 3.000 mq di macchia mediterranea, ha subito danni significativi, ma l'intervento tempestivo ha impedito che le fiamme raggiungessero frutteti, terreni coltivati, querceti e abitazioni vicine.
Arresti domiciliari
La donna, al termine delle procedure di rito, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comentários