Incendi dolosi al comune di Gioia Tauro: individuato e fermato il presunto autore
- miocomune.tv

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Gioia Tauro, arrestato il responsabile degli incendi dolosi: la Polizia di Stato ricostruisce i fatti
3 dicembre 2025
Un doppio episodio di incendi dolosi è stato registrato a Gioia Tauro nella mattinata di venerdì scorso. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di aver appiccato due roghi nel giro di pochi minuti in luoghi diversi della città.
Secondo la ricostruzione degli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro, il primo incendio sarebbe stato appiccato all’interno di un cantiere impegnato nella realizzazione della nuova pista ciclabile. Qui l’uomo avrebbe dato fuoco a un container usato come deposito attrezzi, danneggiando materiali e strutture operative.
Incendi Gioia Tauro: il rogo negli uffici comunali
Dopo il primo episodio, il presunto responsabile si sarebbe spostato in auto verso una stazione di servizio poco distante, dove avrebbe prelevato della benzina riempiendo una bottiglia.
Da qui avrebbe raggiunto la sede del Comune di Gioia Tauro, ancora aperta al pubblico, entrando nell’ufficio tributi. L’uomo avrebbe cosparso la stanza con il liquido infiammabile, innescando un nuovo incendio che ha provocato danni significativi ai locali e costretto all’evacuazione immediata i dipendenti presenti.
Incendi Gioia Tauro: l’arresto dopo una rapida operazione
Ricevuta la prima segnalazione al numero unico di emergenza, gli agenti hanno avviato una ricerca immediata sul territorio. L’uomo è stato rintracciato nel giro di pochi minuti e bloccato dagli agenti, che lo hanno arrestato e condotto in Commissariato.
L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per il soggetto la custodia cautelare in carcere.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































