Due casi di presunta tentata violenza sessuale sul Tirreno: indagini a Cetraro e Santa Maria del Cedro
- miocomune.tv
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Due episodi distinti a Santa Maria del Cedro e Cetraro su presunti casi di tentata violenza sessuale: aperti fascicoli per accertare e ricostruire i fatti

20 agosto 2025
SANTA MARIA DEL CEDRO – Due distinti episodi di presunta violenza sessuale sul Tirreno cosentino hanno aceso Sai riflettori su Santa Maria del Cedro e Cetraro. I fatti, non collegati fra loro, si sarebbero verificati nella stessa notte e hanno spinto la procura ad aprire due fascicoli d’inchiesta sulle indagini dei carabinieri delle compagnie di Scalea e Paola. L’obiettivo è ricostruire le dinamiche degli episodi e identificare i presunti responsabili.
A Santa Maria del Cedro
Il primo caso si è verificato intorno alle 22 di lunedì 18 agosto a Santa Maria del Cedro, nei pressi della Statale 18. Una turista spagnola di 17 anni, mentre passeggiava in una zona adiacente al centro abitato ma isolata a quell’ora, sarebbe stata avvicinata da due individui. Approfittando del buio e della scarsa presenza di persone, i due avrebbero iniziato a molestarla. Le urla della ragazza hanno attirato alcuni residenti, che sono subito intervenuti mettendo in fuga gli aggressori. Gli investigatori, si apprende, stanno procedendo con l’ipotesi di violenza sessuale di gruppo.
A Cetraro
Nelle stesse ore, a Cetraro, un’altra turista ha denunciato un episodio simile. La giovane sarebbe stata palpeggiata. Il fatto è accaduto in una zona centrale della cittadina ed è stato segnalato immediatamente alle forze dell’ordine, che hanno trasmesso gli atti alla Procura di Paola. Anche in questo caso si procede senza escludere alcuna ipotesi, raccogliendo testimonianze e acquisendo eventuali immagini dai sistemi di videosorveglianza.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️