top of page

Grisolia, la vicesindaca Franca Serra annuncia le dimissioni; l'incendio brucia la giunta

Grisolia, Franca Serra annuncia le dimissioni da vicesindaca. Il sindaco non risponde al telefono in casi di emergenza

Grisolia, la vicesindaca Franca Serra annuncia le dimissioni; l'incendio brucia la giunta


GRISOLIA – 26 lug 23 – Gli incendi nel centro tirrenico infiammano anche i rapporti in giunta. La vicesindaca, Franca Serra, preannuncia le dimissioni. Il sindaco non ha risposto alle numerose chiamate nei momenti di piena emergenza a Grisolia. “Cari cittadini – scrive in una nota la vicesindaca dimissionaria - io abito a Grisolia, non in altro posto, sto in mezzo a voi giorno e notte, nei giorni di festa e in quelli feriali, vivo insieme a voi e amo immensamente tutti voi e non avendo intenzione di tradire la promessa fatta nonché i miei principi, di agire sempre in fedeltà trasparenza e soprattutto legalità porterò avanti con dignità solo la carica che voi cittadini mi avete conferito ma, quella del "vice" non posso... lo non posso fare le veci di chi... fra le tante altre cose, non risponde al telefono neppure di sera in una giornata come quella di ieri dove Grisolia era circondata dal fuoco...”.



Grisolia, la vicesindaca Franca Serra annuncia le dimissioni. Il racconto dell'incendio

Resterà in consiglio, ma va fuori dalla giunta. E racconta Serra: “Abbiamo passato ore d'inferno, il fuoco che avanzava e noi impossibilitati a fermarlo. Ho chiamato i vigili del fuoco, Calabria verde, il 112 per avere una pattuglia ma, erano tutti impegnati nello spegnimento di altri incendi e non avevano quindi nessuna squadra disponibile. I vigili del fuoco mi hanno consigliato di fare evacuare le case. Ho chiamato al telefono il sindaco diverse volte, il quale non ha mai risposto, ho chiamato il vigile il quale si è adoperato giungendo sul posto contemporaneamente con i carabinieri con i quali abbiamo provveduto a far uscire dalle case la gente. Diverse persone sono state male e soccorse dalla guardia medica e l'ambulanza del 118, in tutto ciò il sindaco non c'era e ha continuato a non rispondere alle chiamate.



Un ragazzo, in mia presenza e del Consigliere Valentina Marino, dopo le nostre ripetute chiamate, ha provato a chiamare il sindaco, al fine di

"verificare" se a lui rispondeva e in effetti a lui ha risposto. Il ragazzo lo ha invitato a venire sul posto per rendersi conto di ciò che stava accadendo. A questo punto mi chiedo é giusto fare le veci di chi non risponde al telefono, non fa preconsigli, non é presente quando é a rischio l'incolumità della gente, e altro che dirò nelle sedi giuste”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social