top of page

Grave incidente, perde la vita una donna di 43 anni, mentre si recava al lavoro

Il sinistro sulla Strada Statale 106, a perdere la vita, Pina Bastone, 43 anni. Viaggiava con la sua Twingo sulla 106, in località Torricella


CORIGLIANO ROSSANO – 28 mag. 22 – Ancora un grave incidente mortale sulla Statale 106. A perdere la vita una giovane donna di 43 anni. Si chiamava Pina Bastone, madre di due figli, sposata, bracciante agricola. Viaggiava, all'alba, a bordo di una Renault Twingo, quando in contrada Torricella, poco prima del bivio per il porto di Corigliano, si è scontrata per cause in corso d'accertamento contro un mezzo pesante. I rilievi sono stati svolti dalla polizia stradale che sta ricostruendo la dinamica dell'incidente. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano e un’ambulanza del 118.



La donna sarebbe deceduta in ospedale durante il trasferimento. La salma si trova nella camera mortuaria dell'ospedale Spoke perchè è stata anche disposta l'autopsia. L'incidente mortale di oggi riapre la discussione sulla sicurezza lungo la Statale 106. “In pochi attimi – commenta l'associazione Basta vittime sulla Statale 106 - sono svaniti i sogni di una donna, per sempre, nell'ennesimo incidente mortale sul famigerato asfalto della strada Statale 106, mentre si recava a lavoro. Questo è l’ennesimo fallimento per ognuno di noi e per questa cosiddetta “società civile” incapace di assumere scelte che possano risolvere problemi che provocano morte e dolore da decenni! L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 rivolge un pensiero alla Famiglia adesso pensa nel dolore più profondo e drammatico, ai parenti ed agli amici tutti”.

Sulla questione della Statale 106 è intervenuto anche Giuseppe Graziano, capogruppo Udc in consiglio regionale. “L’ammodernamento della Statale 106 su tutto il tratto calabrese è una priorità del Governo regionale. E questo è un punto imprescindibile”, ha dichiarato. Dolore e commozione è stato espresso dai colleghi della donna.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page