Incendio a Crotone in viale Colombo: fiamme in un palazzo e due persone salvate
- miocomune.tv

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Paura nella notte sul lungomare di Crotone: un incendio ha costretto all'evacuazione di un intero stabile
31 gennaio 2026
I Vigili del Fuoco del Comando di Crotone sono intervenuti d'urgenza ieri sera, poco dopo le ore 22:00, in viale Cristoforo Colombo per domare un grave incendio a Crotone divampato all'interno di un appartamento. Il rogo, sviluppatosi in un edificio di tre piani situato nei pressi del lungomare cittadino, ha reso necessaria l'evacuazione immediata di tutti i residenti a causa della densa coltre di fumo che ha invaso i locali, mettendo in pericolo l'incolumità pubblica.
L'intervento dei Vigili del Fuoco per l'incendio a Crotone
Le squadre operative, giunte tempestivamente sul posto con l'ausilio di un'autoscala, hanno lavorato incessantemente per circoscrivere le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse alle abitazioni adiacenti. Grazie alla rapidità della manovra di soccorso tecnico-urgente, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo due persone rimaste intrappolate ai piani superiori, portandole a terra proprio tramite l'autoscala.
Bilancio del rogo e indagini in corso sul lungomare
Oltre alle persone messe in sicurezza, si registra purtroppo un ferito: una persona è stata immediatamente affidata alle cure dei sanitari del 118 presenti sul luogo. L'area dell'incendio a Crotone è stata presidiata anche dagli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, impegnati nei rilievi necessari per accertare le cause del sinistro e garantire la sicurezza della viabilità sul lungomare. Al momento, l'intero stabile rimane sotto monitoraggio per verificare l'agibilità dei solai e degli impianti.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































