30 kg di cocaina nascosti in una statua, arrestato a Gioia Tauro un 42enne
- miocomune.tv
- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
L’operazione della Polizia di Stato di Gioia Tauro ha portato alla luce un ingegnoso sistema di occultamento della droga, cocaina, in una ditta di Rosarno

Gioia Tauro, 16 luglio 2025 - La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 42 anni a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente, in particolare cocaina. Durante una perquisizione presso una ditta di Rosarno, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno scoperto un ingegnoso nascondiglio: una statua con apertura meccanica, al cui interno erano occultati 30 chilogrammi di cocaina.
La perquisizione, estesa anche al giardino adiacente e successivamente ad alcune abitazioni limitrofe, ha portato al rinvenimento di materiale per il confezionamento della droga e oltre 25mila euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.
Il 42enne, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Palmi, è stato condotto presso la casa circondariale di Palmi, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nel territorio calabrese, dove metodi sempre più sofisticati vengono utilizzati per l’occultamento degli stupefacenti.