Focus 'ndrangheta a Reggio Calabria, 9 extracomunitari espulsi
top of page

Focus 'ndrangheta a Reggio Calabria, 9 extracomunitari espulsi

Focus 'ndrangheta, attività della polizia di Stato a Reggio Calabria: 9 cittadini extracomunitari espulsi


Focus 'ndrangheta, attività della polizia di Stato a Reggio Calabria: 9 cittadini extracomunitari espulsi

Reggio Calabria, 26 marzo 2024 - Nell'ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus 'ndrangheta, la Polizia di Stato ha svolto un'operazione di controllo nella zona della Villa Comunale e di Piazza Genoese Zerbi a Reggio Calabria, 9 cittadini extracomunitari sono stati espulsi.

L'operazione, finalizzata alla tutela della legalità, ha visto il coinvolgimento di diverse unità della Polizia di Stato, tra cui l'Ufficio Immigrazione, l'UPGSP, i cinofili della Questura, il Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Controlli a tappeto e identificazioni

Nel corso dell'operazione sono stati identificati e controllati 26 soggetti, di cui 9 con precedenti di polizia. 7 persone sono state sottoposte a perquisizione personale.

Espulsi 9 cittadini extracomunitari

I controlli hanno inoltre interessato 22 cittadini extracomunitari. Di questi, 10 sono risultati irregolari sul territorio nazionale. A 9 di loro è stato notificato l'ordine di abbandonare il territorio nazionale.

Controlli anti-ndrangheta: un impegno costante

Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni e interesserà altre zone della città. L'obiettivo è quello di contrastare la criminalità organizzata e di garantire la sicurezza dei cittadini.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page