Focus 'ndrangheta a Reggio Calabria, 9 extracomunitari espulsi
Focus 'ndrangheta, attività della polizia di Stato a Reggio Calabria: 9 cittadini extracomunitari espulsi
Reggio Calabria, 26 marzo 2024 - Nell'ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus 'ndrangheta, la Polizia di Stato ha svolto un'operazione di controllo nella zona della Villa Comunale e di Piazza Genoese Zerbi a Reggio Calabria, 9 cittadini extracomunitari sono stati espulsi.
L'operazione, finalizzata alla tutela della legalità, ha visto il coinvolgimento di diverse unità della Polizia di Stato, tra cui l'Ufficio Immigrazione, l'UPGSP, i cinofili della Questura, il Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.
Controlli a tappeto e identificazioni
Nel corso dell'operazione sono stati identificati e controllati 26 soggetti, di cui 9 con precedenti di polizia. 7 persone sono state sottoposte a perquisizione personale.
Espulsi 9 cittadini extracomunitari
I controlli hanno inoltre interessato 22 cittadini extracomunitari. Di questi, 10 sono risultati irregolari sul territorio nazionale. A 9 di loro è stato notificato l'ordine di abbandonare il territorio nazionale.
Controlli anti-ndrangheta: un impegno costante
Il dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni e interesserà altre zone della città. L'obiettivo è quello di contrastare la criminalità organizzata e di garantire la sicurezza dei cittadini.
Comments