Entra in casa, la minaccia con un'arma, e ruba oggetti in oro: arrestato
top of page

Entra in casa, la minaccia con un'arma, e ruba oggetti in oro: arrestato

A Corigliano Rossano, i carabinieri hanno fermato un uomo di 61 anni accusato di furto aggravato in abitazione. I militari hanno rintracciato il malvivente in poco tempo



CORIGLIANO ROSSANO – 21 set. 21 - Entra nell'abitazione di un'anziana e le mostra una pistola per intimidirla, poi si impossessa di un sacchetto con diversi gioielli in oro. Grazie alla descrizione della donna di 73 anni, i carabinieri della compagnia di Corigliano, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta, sono riusciti ad individuare il malvivente e a recuperare i gioielli. Un'azione rapida e mirata che ha portato subito al risultato sperato: la restituzione degli oggetti e l'identificazione del malvivente. Agli arresti, nel proprio domicilio, è finito un uomo di 61 anni, del posto. Viene contestato il reato di furto aggravato in abitazione, ai danni della signora di 73 anni. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio in contrada Torricella. La donna, che vive sola in casa, improvvisamente, si è trovata davanti l’uomo.



L'indagato le avrebbe mostrato una pistola che i militari non hanno trovato. Con l'arma in mano, secondo quanto raccontato dalla vittima del furto, avrebbe iniziato a girare nelle stanze fino a trovare il sacchetto contenente diversi gioielli. La donna è riuscita subito ad avvisare il 112 ed in poco tempo i carabinieri della sezione radiomobile ausonica, dopo aver raccolto le informazioni principali hanno avviato una minuziosa ricerca. Nell’arco di pochi minuti, a Schiavonea, hanno rintracciato e fermato il responsabile. Dopo la perquisizione personale, i militari hanno infatti rinvenuto addosso all'uomo il bottino: diverse collane ed anelli, sottratti alla 73enne. La ricerca della pistola, estesa anche all’abitazione dell’uomo, ha dato esito negativo. La refurtiva rinvenuta è stata restituita alla donna; mentre l’uomo, d’intesa con la procura della Repubblica di Castrovillari, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto ai domiciliari presso la sua abitazione.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page