Elezioni: #puntoeacapo, fondamentale la politica dell'ascolto
top of page

Elezioni: #puntoeacapo, fondamentale la politica dell'ascolto

A Praia a Mare, la lista con candidato a sindaco Antonino De Lorenzo, punta sulla "politica dell'ascolto” di cittadini e turisti




PRAIA A MARE – 26 apr. 22 - Il confronto: è una delle parole chiave venute fuori nel corso della già avviata campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione di Praia a Mare. Il candidato a sindaco, Antonino De Lorenzo, ed il suo gruppo che si riconosce nella lista #Puntoeacapo, hanno voluto “ascoltare” le voci di cittadini e turisti. «Confrontandoci negli ultimi due anni e mezzo tra di noi, con i cittadini e le categorie – ha detto De Lorenzo – abbiamo costruito il nostro progetto di sviluppo che siamo pronti a concretizzare dopo aver condiviso temi, problemi e possibili soluzioni. Guardiamo con particolare attenzione ai giovani, perché forse più di altre fette della popolazione nutrono aspettative nei confronti del governo locale per ricevere opportunità con atti concreti e non a colpi di slogan. Ma tutti, e di questo siamo convinti, manifestano la necessità di rapportarsi con una compagine politica pronta ad ascoltare e dimostrare che Praia a Mare non è fatta di Guelfi e Ghibellini, ma di tanti cuori che battono per un obbiettivo condiviso. Soprattutto, vogliamo che non si confondano mai più i diritti con i favori. La nostra mentalità ci spinge a pensare al soddisfacimento dei bisogni delle persone meno abbienti come un preciso dovere, non attraverso azioni roboanti e da sbandierare».



De Lorenzo fa sapere inoltre che il suo gruppo non ha alcuna intenzione di volersi sottrarre ai confronti diretti con gli avversari politici. «Siamo pronti a partecipare in blocco, convinti che Praia a Mare abbia bisogno di rappresentanti immuni ai personalismi. Con i candidati della nostra lista – prosegue Antonino De Lorenzo – mi piace rapportarmi come a 13 candidati a sindaco, perché tutti allo stesso modo hanno a cuore le sorti di Praia a Mare, oltre a professionalità, passione e storie diverse che, messe insieme, possono dare quello che serve per farla finalmente rifiorire». «Abbiamo incontrato centinaia tra turisti e residenti – fanno sapere i componenti della lista – consegnando loro la brochure con i nostri 10 punti programmatici e ricevendo importanti feedback per migliorare il programma.

È stato un momento molto importante accogliere le istanze delle persone. Ma abbiamo anche avuto la possibilità di caricarci ulteriormente di responsabilità e di comprendere meglio quali sono i bisogni reali. Non ci ha stupito – concludono i candidati di #Puntoeacapo – sentire che tra questi ci sia la possibilità di accedere con semplicità e in forma plurale a un confronto diretto con gli amministratori locali».



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page