Elezioni a San Nicola Arcella: Errigo non si candida
top of page

Elezioni a San Nicola Arcella: Errigo non si candida

In una nota, il capogruppo di opposizione spiega le motivazioni della scelta di non essere presente alle prossime elezioni amministrative di San Nicola Arcella

SAN NICOLA ARCELLA – 4 feb. 21 - Con largo anticipo, il consigliere d'opposizione Gianpaolo Errigo, fa sapere di non avere intenzione di candidarsi nuovamente alla carica di sindaco. Lo fa con una lettera , resa nota, proprio nelle ultime ore. “Io resto col gruppo – ha affermato Errigo - ma ho deciso di non ricandidarmi a sindaco. Lo faccio nella consapevolezza di aver svolto il mio ruolo con lo stile sobrio e moderato che mi è consono. Ringrazio i consiglieri Ariete ed Osso e tutti i candidati della mia lista. Ringrazio tutte le persone che hanno riposto la loro fiducia in me ed anche quelli che in questi giorni mi hanno chiesto di riproporre la mia candidatura. Io resterò sempre a disposizione della comunità, per dare il mio modesto contributo alla sua crescita sociale e culturale, nella ferma convinzione che tutto questo sia ancora possibile”. Le battaglie portate avanti dal gruppo sono servite a porre in evidenza le problematiche, ma non hanno trovato accoglimento dall'altra parte: “Nostro malgrado, a distanza di 5 anni – commenta Gianpaolo Errigo - nessuno dei problemi per i quali abbiamo combattuto è stato risolto. Tutt’altro. Questo perché il nostro impegno è stato ostacolato in ogni modo.



Le nostre proposte costruttive, e mai personalistiche, sono state demolite e spesso addirittura derise. Ma avevamo ragione, il nostro borgo ha vissuto in questi anni solo un’apparente evoluzione, e questo adesso è sotto gli occhi di tutti. Il Comune è sull’orlo del dissesto finanziario ed il problema della carenza idrica, ormai cronicizzato, si ripropone ogni anno, sempre più grave. Con piena consapevolezza, e con altrettanta amarezza, ritengo di poter affermare che purtroppo abbiamo combattuto contro un’amministrazione completamente cieca e sorda ai nostri consigli, ai nostri richiami, alle nostre istanze”. Gianpaolo Errigo ha rivelato di aver ricevuto la proposta, nella scorsa competizione elettorale, pur non avendo mai fatto politica. Entusiasmo per una lista con un “programma basato su pochi e semplici punti, ma sicuramente molto qualificanti.

Studiando la documentazione – ricorda Errigo - compresi fin da subito che la situazione economica del Comune di San Nicola Arcella era catastrofica, e che tutto quanto l’amministrazione uscente sembrava avesse fatto di buono, in realtà, era solo apparenza. Esisteva, invece, una voragine economica. Era quindi necessario che qualcuno si assumesse la responsabilità di guidare una coalizione che potesse proporre un’alternativa credibile e responsabile, capace e competente.

Durante questa consiliatura, tenendo sempre in considerazione le opinioni dei componenti del mio gruppo, ritengo di aver condotto una opposizione seria e costruttiva, misurata e mai gridata, cercando soluzioni ai problemi importanti che il nostro paese ha vissuto e ahimè continua a vivere, in primis la disastrosa situazione economica e la carenza idrica. Nell’ultimo anno, a causa dei problemi che tutti ormai conosciamo, ci è sembrato opportuno non appesantire la già grave situazione, ed abbiamo cercato di essere collaborativi con la maggioranza, condividendo a volte alcune scelte. Anche questo però non è servito. L’attuale amministrazione ha continuato a percorrere una strada che ci ha inesorabilmente condotto verso un vicolo cieco.

Le elezioni si avvicinano ed il gruppo, che con grande onore ho capitanato, ha già deciso di riproporsi alla prossima tornata, con persone diverse, ma animate dallo stesso entusiasmo e dalla medesima determinazione che lo hanno sempre contraddistinto”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page