E' nata "ScaleUp”, una community per condividere aspirazioni, esperienze, obiettivi
top of page

E' nata "ScaleUp”, una community per condividere aspirazioni, esperienze, obiettivi

Un'associazione per condividere nuovi obiettivi, rivolta principalmente ai giovani dell'alto Tirreno cosentino. La community si chiama "ScaleUp”

SCALEA – E' nata “ScaleUp”. Un gruppo di giovani dell'alto Tirreno Cosentino hanno avviato una community che possa condividere aspirazioni, esperienze ed obiettivi. "La nostra prima iniziativa – spiegano - riguarda un progetto di mentoring per gli studenti delle scuole superiori: si tratta di un rapporto uno a uno tra mentor e ragazza/o in cui vengono risolti dubbi e perplessità in relazione ad uno specifico percorso accademico o professionale.". La ScaleUp è l'evoluzione naturale della start-up e metaforicamente indica il passaggio da una fase iniziale a un gradino successivo.



“Questo è esattamente lo scopo dell'associazione: la creazione di una rete di persone che abbia l'obiettivo di contribuire alla crescita del territorio. Chiunque sia interessato potrà mettersi in contatto con i ragazzi di ScaleUp tramite i canali social (Facebook e Instagram) o dalla sezione contatti presente sul sito web dell'associazione: scaleup.link”. Spiegano i promotori: "Siamo un gruppo di amici con diversi background e competenze, pensiamo che per raggiungere obiettivi importanti siano necessarie alcune informazioni che non si possono trovare su internet, ma solo attraverso l'esperienza sul campo. ScaleUp vuole permettere ai ragazzi del territorio di avere un prezioso supporto orientato ad affrontare ciò che viene dopo le scuole superiori in modo più critico e consapevole. Regalare un'opportunità che noi stessi avremmo desiderato qualche anno fa."



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page