top of page

Due vittime di incidenti stradali, l'ultimo saluto a Scalea e Cirella di Diamante

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 3 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

A Scalea e Cirella di Diamante i funerali delle due vittime degli incidenti stradali avvenuti in diverse circostanze


Incidente a Cirella di Diamante

Scalea, 3 maggio 2025 – A Scalea e a Cirella di Diamante i funerali di due vittime di incidenti stradali. Si sono svolti ieri pomeriggio alle 15.30 i funerali del campano vittima dell'ennesimo incidente mortale. Si chiamava Mimmo Iovino, 67 anni, residente a Scalea, ma originario di Napoli: è deceduto in contrada Campolongo fra Mormanno e Campotenese, un'arteria di montagna che in qualche modo collega il Tirreno all'autostrada seguendo un percorso di strade di campagna. Questa volta, nel sinistro è rimasto coinvolto il solo Iovino che viaggiava a bordo sua Matiz di colore grigio tra Mormanno e Campotenese. Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che però sarebbero apparse abbastanza chiare ai carabinieri intervenuti sul posto. Infatti non è stata disposta l'autopsia e la salma del povero Mimmo Iovino è stata restituita ai familiari per i funerali in programma ieri a Scalea, città dove l'uomo era residente ormai da almeno 30 anni.



L'incidente il 30 aprile

Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio dello scorso mercoledì 30 aprile. In un punto in cui l'arteria si stringe in modo tale da limitare il passaggio dei mezzi. Con la sua Matiz, Iovino è finito contro un muro, forse dopo aver sbandato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Castrovillari. Hanno lavorato per un po' di tempo con gli attrezzi per recuperare la salma rimasta incastrata fra le lamiere dell'automobile. Una volta recuperato, il corpo è stato consegnato al servizio funebre Tarallo che ha provveduto a ricomporre la salma.

Mimmo Iovino, lascia la moglie, i figli ed un nipote. Era un campano perfettamente integrato nella città del Tirreno cosentino. Il feretro è stato trasportato direttamente a Scalea nella Chiesa della Santissima Trinità, in località Pantano nella tarda mattinata. Poi, alle ore 15.30 si sono svolti i funerali. Dopo la funzione il feretro, come ha annunciato il servizio funebre Tarallo, è stato trasferito nel Tempio Crematorio.



A Cirella i funerali di Presta

E nella mattinata di ieri, a Cirella di Diamante, si è tenuta la cerimonia funebre di Battista Presta, vittima dell'incidente stradale avvenuto sulla strada statale 18 tra Cirella e Diamante lo scorso 28 aprile, intorno alle 8.30. I funerali si sono svolti alle 10.30 nella chiesa di Santa maria dei Fiori nella frazione di Cirella di Diamante. Battista Presta, aveva 72 anni, ha lasciato la moglie, la figlia, il genero, i fratelli e i parenti nello sconforto. L'uomo, che secondo quanto si è appreso, era originario di Diamante ma residente in Svizzera dove lavorava, era alla guida di una Fiat Panda che per cause in corso di accertamento si è scontrata con un'Audi A6 condotta da un giovane 27enne di Diamante rimasto ferito nell'impatto fra i due mezzi.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page