Due morti in un incidente sulla SS 106 a Sibari, scontro fra due auto
- miocomune.tv

- 30 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Incidente mortale sulla SS106 a Sibari: due vittime e quattro feriti gravi nella notte
30 novembre 2025
Un devastante incidente mortale è avvenuto nelle prime ore del mattino sulla Strada Statale 106, all’incrocio semaforico dei Laghi di Sibari. Poco dopo le 3.30, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito si sono scontrate, proprio all'altezza dei semafori che regolano l'incrocio, con un impatto di estrema violenza, trasformando un tratto di strada già tristemente noto in un altro scenario di morte.
A perdere la vita sul colpo sono stati due giovani ventenni di Cassano Jonio, entrambi a bordo della Panda, feriti anche altri giovani, tutti nati tra il 2005 e il 2009. Per le vittime non c’è stato nulla da fare: le lamiere accartocciate hanno reso immediatamente evidente la gravità del sinistro.
Le vittime
Si chiamavano Chiara Garofalo e Antonio Graziadio i due giovani ventenni che hanno perso la vita nel tragico incidente all’incrocio semaforico di Sibari. Secondo le prime ricostruzioni, i due viaggiavano a bordo della Fiat Panda. Ai semafori di Sibari si è verificato lo scontro violentissimo con un’Alfa Romeo Mito su cui viaggiavano altri quattro giovani tutti rimasti feriti. Stabilizzati sul posto, sono stati trasferiti: allo Spoke di Corigliano-Rossano,
e, per i casi più gravi, all’ospedale di Cosenza. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarli dall’abitacolo distrutto, mentre le ambulanze del 118 — provenienti da Trebisacce, Corigliano-Rossano e dalla PET di Cassano — li hanno trasferiti d’urgenza negli ospedali di Corigliano-Rossano e Cosenza.
Sul posto oltre ai Vigili del fuoco e al 118, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano allo Jonio, impegnati nei rilievi e nella gestione di una viabilità completamente paralizzata.
Dinamica dell’incidente sulla SS106
La ricostruzione della dinamica è ancora in corso, ma tra le ipotesi al vaglio si configurano vari scenari, tipici delle ore notturne e del luogo in cui è avvenuto il sinistro regolato da un impianto semaforico. Il punto dell’impatto è quello dell’incrocio che conduce al canale degli Stombi, considerato tra i più pericolosi del tratto jonico. Il tratto della SS106 Radd Jonica, al km 25, è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi tecnici e la messa in sicurezza dell’area.
SS106, la strada della morte: una lunga scia di incidenti
Si tratta dell’ennesimo episodio in una lunga serie di gravi sinistri che da anni fanno della Statale 106 una delle arterie più pericolose del Sud. Le comunità locali tornano a chiedere interventi urgenti di messa in sicurezza, mentre il territorio piange due giovani vittime.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































