Due morti in un incidente ad Altilia. Volo di 60 metri per un autocarro
top of page

Due morti in un incidente ad Altilia. Volo di 60 metri per un autocarro

Aggiornamento: 20 gen 2022

All'interno due cittadini di Ragusa. Autostrada chiusa per ore




ALTILIA – 16 gen. 22 – Sono deceduti entrambi, il conducente del tir e l'accompagnatore. Un volo di circa 60 metri e poi l'incendio del mezzo. Non c'è stato scampo. Vittime due cittadini siciliani di Ragusa. Il fatto si è verificato intorno all'una di notte. L'intervento sull'autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione nord in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi. Un autocarro ha sfondato il guardrail ed è precipitato da circa 60 metri di altezza.

Il mezzo a seguito della caduta ha preso fuoco. Sul posto i vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme). Con una unità speleo alpino fluviale i vigili del fuoco hanno effettuato il recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.

Il tratto autostradale direzione nord è rimasto chiuso al traffico. Sul posto, la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Solo ieri un altro incidente mortale allo svincolo autostradale per Morano. E oggi lo svincolo è rimasto chiuso al transito.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page