Droga, due persone di Bonifati agli arresti, nel furgone avevano dosi di cocaina
Aggiornamento: 21 dic 2024
Viaggiavano con le dosi di cocaina già pronte nel furgone, agli arresti domiciliari sono finiti due indagati di Bonifati fermati dai carabinieri a Cittadella del Capo
Bonifati, 20 dicembre 2024 – Droga, due persone agli arresti, fermate con la cocaina dai carabinieri di Cittadella del capo di Bonifati. Ancora un duro colpo al traffico illecito di sostanze stupefacenti inferto dai carabinieri della compagnia di Scalea coordinati dal capitando Andrea D'Angelo e dalla Procura della Repubblica di Paola. Nei giorni scorsi, sono stati tratti in arresto a Bonifati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 27enne e un 38enne, entrambi del centro tirrenico.
Il fermo dei due
I militari, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno notato un furgone con all’interno due persone. Al sopraggiungere della pattuglia, uno degli indagati si è abbassato repentinamente nell'auto per evitare di essere notato dai militari. Ma il movimento non è passato inosservato e i carabinieri hanno immediatamente bloccato il mezzo: il giovane è stato subito riconosciuto in quanto un mese prima era stato arrestato perchè in possesso di cocaina, motivo per il quale era sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di Bonifati. Sin dalle prime fasi del controllo i due indagati hanno assunto un atteggiamento nervoso e titubante. Da qui la decisione di effettuare una perquisizione.
La droga nel furgone
L’intuito avuto dai carabinieri si è rivelato fondato. Sotto al sedile lato guida sono stati rinvenuti 87 grammi di cocaina suddivisi in vari involucri, già pronti per essere smerciati al dettaglio. Inoltre uno dei due indagati, quando è sceso dal furgone, ha prelevato dalle tasche dei pantaloni un fazzoletto di carta e lo ha gettato sotto l’autovettura di servizio cercando di disfarsene. Il gesto tuttavia non è sfuggito ai carabinieri hanno recuperato il “rifiuto” e hanno verificato che cinvece onteneva altri 13.8 grammi di cocaina.
Tutta la sostanza stupefacente, poco più di 100 grammi di cocaina, è stata sequestrata e verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Gli arresti domiciliari
Al termine delle attività, gli indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Significativi risultati operativi sono stati conseguiti negli ultimi mesi dai Carabinieri su tutto l’alto Tirreno cosentino sia per numero di arresti, deferimenti in stato di libertà e segnalazioni in Prefettura per uso personale di stupefacenti e sia per le notevoli quantità di droga di diversa tipologia sottoposte a sequestro.