top of page

Diamante, ordinanza del sindaco per via Riviera Bleu

Aggiornamento: 14 mag

Il sindaco di Diamante, Magorno ha emesso un'ordinanza per l'occupazione temporanea dell'area demaniale di via Riviera Beluper i lavori di ripristino della sede stradale


Il sindaco di Diamante, Magorno ha emesso un'ordinanza per l'occupazione temporanea dell'area demaniale di via Riviera Beluper i lavori di ripristino della sede stradale

Diamante, 10 maggio 2024 - Il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, ha emesso un'ordinanza per l'occupazione temporanea dell'area demaniale, per affrontare una situazione critica riguardante la sicurezza stradale, su via Riviera Bleu che ha subito danni significativi a seguito di una mareggiata, con una voragine di circa 20 metri; una situazione che ha compromesso la sede stradale e causato il cedimento del muro di contenimento. Questa strada è fondamentale per raggiungere abitazioni e attività commerciali e turistiche, rendendola una priorità per il ripristino. Con delibera di giunta regionale, sono state assegnate risorse al comune di Diamante per l'esecuzione dei lavori necessari, approvati dal dipartimento infrastrutture lavori pubblici della Regione Calabria.


L'importo stanziato è di 480.000 euro, destinato alla realizzazione degli interventi urgenti. Successivamente, è stata approvata una convenzione tra il comune di Diamante e il dipartimento regionale, e sono stati definiti i documenti di fattibilità e di indirizzo alla progettazione. La gara di appalto è stata indetta, e i lavori sono stati affidati ad una ditta. Data l'urgenza della situazione, è stata autorizzata la consegna parziale dei lavori, mentre sono in corso le pratiche amministrative per l'occupazione temporanea dell'area demaniale necessaria. La relazione tecnica evidenzia la necessità di ripristinare il piano stradale per evitare ulteriori cedimenti che potrebbero mettere a rischio la sicurezza delle persone e delle cose. La stagione estiva si avvicina, e la zona interessata è particolarmente frequentata dai turisti, rendendo ancora più urgente l'intervento.


L'ordinanza del sindaco stabilisce l'occupazione temporanea dell'area demaniale per consentire l'esecuzione dei lavori. Si tratta di un provvedimento straordinario e urgente per garantire la pubblica incolumità e la sicurezza urbana. L'ordinanza è stata notificata agli enti competenti e si prevede un termine di 60 giorni per eventuali ricorsi. Si sottolinea che l'adozione di questo provvedimento è indispensabile per evitare ritardi nell'esecuzione dei lavori e per assicurare la sicurezza delle persone e delle abitazioni nella zona interessata.


ความคิดเห็น


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page