Diamante, il lungomare riviera blu dedicato all'ex sindaco De Luna
Diamante, il tratto del lungomare sulla Riviera blu sarà dedicato all'ex sindaco De Luna, lo ha decisio la giunta comunale
Diamante, 8 maggio 2024 – Altre iniziative dell'esecutivo del sindaco Magorno alla fine del percorso amministrativo, nei giorni scorsi, la giunta del comune di Diamante si è riunita: tre presenti su cinque, per decidere su una nuova intitolazione: il lungomare di Diamante della Riviera blu sarà intitolato a Paolo De Luna: “un omaggio alla memoria di un sindaco indimenticabile”. La giunta comunale con in testa il sindaco Magorno, in questo modo, vuole lasciare alla storia della cittadina il contributo fondamentale che Paolo De Luna ha apportato alla città durante il suo mandato, che si è esteso dal 1987 al 1992. Durante quegli anni, De Luna ha guidato l'amministrazione “con saggezza e dedizione, portando avanti progetti di grande rilevanza che hanno plasmato l'aspetto e l'identità di Diamante”.
Le opere dell'ex sindaco
Tra le opere che hanno reso indelebile il suo mandato, vengono ricordate: il teatro dei Ruderi, piazza di Maio e il lungomare della Riviera Blu, quest'ultimo proprio oggetto di intitolazione in suo onore. Ma l'eredità di De Luna, evidenziano, non si limita alla sua attività amministrativa. E' stato un punto di riferimento per la comunità, sia come sindaco che come medico. La sua dedizione alla causa pubblica e il suo impegno verso i più deboli hanno suscitato ammirazione e gratitudine in molti. Oltre alla sua attività politica, il dottor De Luna è stato un medico devoto, sempre pronto ad aiutare coloro che ne avevano bisogno con professionalità e umanità. La decisione di intitolare il lungomare all'ex sindaco è quindi un gesto di riconoscenza e di memoria verso una figura che ha segnato profondamente la vita della città. La proposta è stata accolta dalla giunta comunale, che ha deliberato anche i successivi passi necessari per l'attuazione di questa decisione, compresa la posa delle targhe commemorative.
L'intitolazione del lungomare al dottor Paolo De Luna sarà un costante ricordo del suo impegno e della sua dedizione a favore di Diamante e dei suoi cittadini. Nei giorni scorsi altre delibere dell'esecutivo confermavano nuove iniziative di intitolazione di luoghi simbolo della cittadina. L'acquario multimediale “Parco marino regionale Riviera dei cedri” alla memoria dello storico Ciro Rosario Cosenza. Il nuovo parcheggio pubblico, di recente realizzazione, in via Boccioni, invece, intitolato alla memoria dell'ingegnere Pietro Cirone.
Leggi qui: ⏺️ Diamante nuove intitolazioni: l'acquario multimediale a Ciro Cosenza, il parcheggio a Pietro Cirone
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ iscriviti è gratuito