Diamante, il consorzio operatori turistici alla fiera di Rimini
top of page

Diamante, il consorzio operatori turistici alla fiera di Rimini

Il consorzio degli operatori turistici di Diamante e della Riviera dei cedri ha partecipato al TTg di Rimini. Un cammino verso l'obiettivo della città di Diamante a “Capitale italiana della cultura” per l’anno 2024




DIAMANTE – 22 ott. 21 - Alla ripartenza del settore fieristico non poteva mancare il Consorzio operatori turistici Diamante & Riviera dei Cedri reduce dalla Fiera del Turismo Ttg Travel Experience di Rimini che si è svolta dal 13 al 15 ottobre scorsi. Ulteriore motivo di vanto e orgoglio per il territorio arriva dalla candidatura della città di Diamante a “Capitale italiana della cultura” per l’anno 2024. Un dossier ricco di importanti eventi partendo dalla storia millenaria di Diamante e tutta la Riviera dei Cedri. Un dossier a cui il Consorzio operatori turistici ha partecipato attivamente. «Abbiamo visto il salto di qualità delle città che in passato hanno avuto il merito di essere Capitali della Cultura, sia a livello nazionale che internazionale – ha dichiarato il presidente del consorzio, Gianfranco Pascale -. Un ritorno di immagine che coinvolgerebbe tutto il territorio. Per questo, mi appello ai paesi vicini: aiutateci a condividere e a promuovere la candidatura di Diamante a capitale italiana della Cultura per il 2024». In riferimento alla Ttg di Rimini, Pascale ha aggiunto: «È stata un’esperienza molto positiva. Abbiamo, finalmente, respirato aria di ottimismo. Il Ttg di Rimini – ha dichiarato Pascale - è stato affollato come non succedeva da anni. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare operatori del settore, buyer e anche tante persone, tanti curiosi accorsi semplicemente per informarsi sulle varie destinazioni turistiche.


Un’interesse crescente quello mostrato nei confronti della Regione Calabria - racconta il presidente Pascale - . Interesse partito già qualche anno fa poi messo in pausa dalla pandemia che ha avuto, comunque, il merito di far scoprire o riscoprire, in alcuni casi, la nostra regione. Ce ne siamo resi conto già nel 2020, anno disciplinato dai rigidi protocolli governativi che non hanno disincentivato il flusso turistico verso le nostre coste. Nel 2022-23 dovremo competere con le destinazioni estere ma lo faremo con la consapevolezza dell’entusiasmo che abbiamo suscitato in questi anni nei confronti della nostra Regione e della nostra Riviera. Sappiamo bene che una delle migliori promozioni resta il passaparola del turista stesso».



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page