Diamante, da domani nuovo calendario raccolta rifiuti. Assegnato il servizio pulizia spiaggia
top of page

Diamante, da domani nuovo calendario raccolta rifiuti. Assegnato il servizio pulizia spiaggia

In corso la distribuzione dei kit per il conferimento dei rifiuti



DIAMANTE – 30 giu. 22 - Da domani è in vigore il nuovo calendario di raccolta dei rifiuti a Diamante. E' in corso, da parte dell'azienda Ecoross, la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata alle utenze domestiche. Le informatrici e gli informatori ambientali sono al lavoro dal 7 giugno scorso per la consegna a domicilio delle nuove attrezzature e del materiale informativo, al fine di consentire un corretto e più efficiente conferimento dei rifiuti. Il calendario di raccolta prevede la possibilità di conferire la frazione organica tre volte a settimana: lunedì, giovedì e sabato; martedì potranno essere conferiti carta, cartone e vetro; mercoledì, il multimateriale: plastica, alluminio, acciaio; venerdì sarà effettuata la raccolta dei rifiuti non differenziabili.

Intanto, l'ufficio tecnico comunale ha affidato alla stessa ditta il servizio di pulizia manuale delle spiagge libere per l'anno in corso, secondo il preventivo di spesa presentato dalla stessa ditta.



Sono stati impegnati 20 mila euro, oltre Iva, disponendo l'utilizzo dei proventi da imposta di soggiorno a finanziamento delle attività con successivo recupero con variazione di bilancio dell'eventuale contributo regionale in corso di assegnazione del bilancio del corrente esercizio. La delibera di giunta del 21 giugno scorso confermava che “è intenzione dell'Amministrazione comunale prevedere ad integrazione delle attività previste con la deliberazione della Giunta Comunale n. 137 del 03.06.2022, esecutiva, la pulizia manuale delle spiagge non in concessione demaniale prevedendo l'attivazione del servizio di raccolta differenziata anche con l'installazione di tutte le attrezzature di raccolta necessaria e lo svolgimento del servizio attraverso n. 4 unità con contratto part-time”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page