Cosenza: due morti in un incidente stradale sulla A2 nei pressi di Mormanno, madre e figlia
Incidente stradale in provincia di Cosenza, nei pressi dello svincolo dell'autostrada A2 nei, all'uscita di Mormanno, due morti: madre e figlia originarie di Messina

Mormanno, 21 dicembre 2024 – Calabria e Sicilia unite dal dolore per il grave incidente stradale avvenuto ieri sulla A2, in provincia di Cosenza, nei pressi dell'uscita per Mormanno in direzione nord, con due morti e otto feriti. L’impatto ha coinvolto 11 veicoli, tra cui un camion, un autobus e un furgone. Il bilancio è drammatico: due vittime e otto persone ferite.
Un tamponamento
Le vittime sono Maria Calabrese, 39 anni, e sua figlia A.P. di soli 10 anni, entrambe originarie di Messina. La loro autovettura è rimasta schiacciata sotto il camion che la precedeva in seguito al tamponamento a catena. Gli altri passeggeri coinvolti, tra cui quelli dell’autobus, non avrebbero riportato ferite gravi. Sull'autostrada A2, ne l tratto montano sono attivi diversi scambi di carreggiata per lavori in corso. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco dei distaccamenti di Lauria e Cosenza, oltre alla polizia stradale e al personale Anas, per gestire i soccorsi e la viabilità.
Il cordoglio della comunità di Mormanno
La comunità di Mormanno è profondamente colpita dalla tragedia. In una nota ufficiale, il Comune ha espresso il proprio dolore e vicinanza alla famiglia delle vittime:
“Si è verificato un tragico incidente stradale nei pressi dell’uscita A2 Mormanno, in cui hanno perso la vita una madre e sua figlia. L’amministrazione comunale esprime il più profondo cordoglio e si stringe con affetto al dolore della famiglia colpita da questa drammatica perdita. Una tragedia che segna profondamente la nostra comunità.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️