Corigliano Rossano: divieto di avvicinamento alla compagna per uno stalker
top of page

Corigliano Rossano: divieto di avvicinamento alla compagna per uno stalker

La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare nei confronti di uno stalker ai danni dell’ex compagna



CORIGLIANO ROSSANO - 26 nov. 21 - La polizia di Corigliano Rossano ha eseguito un ordine di applicazione di misura cautelare. Si tratta del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa. Destinatario del provvedimento, P.V., 58 anni, residente nella città jonica. La misura è stata emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari, Biagio Politano, su richiesta di Veronica Rizzaro, Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari.

Le indagini sono state avviate in seguito ad una denuncia-querela per atti persecutori presentata nei confronti dell'ex compagno dalla vittima, agli inizi di novembre, negli uffici del commissariato di Corigliano Rossano.

L’uomo, incapace di accettare la fine di una relazione durata circa dieci anni, avrebbe posto in essere reiterate condotte moleste ai danni dell’ex compagna. Le avrebbe impedito di intrattenere serenamente le relazioni sociali, denigrandola con chiunque e soprattutto con i soggetti con i quali reputava che la donna avesse intrapreso un rapporto sentimentale.


L’attività dello stalker è proseguita con incessanti pedinamenti nei pressi dell’abitazione e nei luoghi frequentati dalla donna, anche durante i turni di servizio. la vittima veniva tempestata con chiamate e messaggi telefonici dal carattere offensivo. Una situazione che le avrebbe provocato gravi stati di ansia e di paura tali da ingenerare un fondato timore per la sua incolumità tanto da costringerla a cambiare le abitudini di vita.

La delicata e celere attività della polizia, di concerto con gli uffici della Procura di Castrovillari sotto le direttive del procuratore capo Alessandro D'Alessio, ha consentito l’emissione del decreto da parte del Tribunale di Castrovillari, dimostrando un’attenzione particolare ai reati di violenza di genere in questo periodo particolare in cui si registrano tantissimi episodi che purtroppo, spesso, sfociano in tragedie.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page