Cetraro sei ordinanze di quarantena, un caso positivo al test rapido. Tutti in attesa del tampone

Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo invita a mantenere la calma e ad utilizzare mascherine e igienizzanti

CETRARO - 17 ott. 20 - Situazione di attesa anche a Cetraro, dove la spia si è accesa in seguito ad un test rapido risultato positivo. La ricostruzione ha poi indotto le autorità cittadine ad emettere cinque ordinanze alle quali se ne aggiunge un'altra di altro soggetto. Ecco cosa scrivono dall'amministrazione di Cetraro: "Siamo stati informati - dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza - che un nostro concittadino è risultato positivo ad un test antigenico (rapido).

Stamattina il soggetto in questione si è sottoposto - insieme ai familiari conviventi - al tampone molecolare. A tale proposito il Sindaco Ermanno Cennamo e l’assessore alla Protezione Civile Carmine Quercia, coadiuvati dalla Polizia Locale, hanno sentito i soggetti per ricostruire la rete dei contatti e sono state predisposte apposite ordinanze di quarantena presso i propri domicili.

In totale le ordinanze di quarantena sono 5+1( soggetto estraneo in attesa dell’esito del tampone) Per il momento tutti sono invitati alla tranquillità e soprattutto al rispetto di tutte le misure cautelari previste dalla normativa anti Covid (uso delle mascherine, igienizzazione delle mani, distanziamento di almeno 1 metro). Sarà nostra cura informarVi sugli aggiornamenti del caso quando perverranno i risultati ufficiali dei tamponi”.



835 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)