top of page

Cetraro, rubate dieci telecamere di videosorveglianza: l'appello del sindaco

Cetraro, ancora un raid vandalico: rubate dieci telecamere di videosorveglianza, l'appello del sindaco Cennamo


Cetraro, ancora un raid vandalico: rubate dieci telecamere di videosorveglianza, l'appello del sindaco Cennamo


CETRARO – 18 gen. 24 - Ancora un atto vandalico a Cetraro ai danni degli impianti di videosorveglianza, rubate dieci telecamere; interviene con un appello il sindaco Cennamo. Fra l'altro,non è la prima volta che accade nel centro tirrenico un fatto del genere. Scrive in una nota il sindaco Cennamo: “Hanno divelto le telecamere di sicurezza.Cetraro non potrà mai tornare indietro per due farabutti, delinquenti che hanno divelto le telecamere di videosorveglianza. Non potrà farlo, perché intorno tutti siamo chiamati a costruire il cordone della legalità.

Un fatto agghiacciante, che si ripete ormai da troppi anni, perpetrato alle dieci di sera. Nessuno ha visto niente? - chiede il sindaco ai suoi cittadini -. I carabinieri della stazione di Cetraro hanno acquisito le immagini – afferma in conclusione il sindaco di Cetraro. Sono tanto fiducioso. Vi prego adesso di fare tutti fronte comune e di condannare con fermezza questo atto che non può più passare inosservato”. Gli occhi elettronici che dovrebbero vigilare sul centro abitato sono stati eliminati nella tarda serata di martedì e poi recuperate. Si tratta degli impianti installati lungo via De Seta, nella zona del centro storico e nell'area del cimitero, tre erano installate in largo Andrea Aprile, di fronte alla sede del municipio ed altre ancora in via del Cannone. Evidentemente davano fastidio a qualcuno. Si tratta di ben dieci elementi dell'impianto di videosorveglianza. La polizia locale, ieri mattina ha registrato il grave atto e, dopo le verifiche, ha dato l'allarme informando i carabinieri. I militari hanno avviato le indagini e potrebbero aver recuperato del materiale utile proveniente dalle ultime registrazioni effettuate dagli impianti prima di essere divelti.

Nello scorso mese di settembre erano state rubate, probabilmente con lo stesso obiettivo di eliminare “occhi indiscreti”, sei telecamere per la videosorveglianza installate nel centro cittadino. Il furto era stato denunciato regolarmente alle forze dell’ordine. Tre telecamere installate in piazza del Popolo, erano state già danneggiare e rese inutilizzabili nei giorni precedenti, sempre nelle ore notturne. In quella occasione erano sei gli apparecchi elettronici scomparsi in via Cappuccini e all’incrocio di via S. Benedetto. L'obiettivo sembra essere lo stesso: liberare quelle aree della città dal controllo “opprimente” delle videoregistrazioni.


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page