Cetraro perquisizioni, rinvenuta una penna-pistola: arrestato un uomo
A Cetraro perquisizioni dei carabinieri, i militari hanno rinvenuto una penna-pistola ed hanno arrestato un uomo di 32 anni

Cetraro, 19 luglio 2024 - Perquisizioni a Cetraro, i carabinieri hanno rinvenuto una penna-pistola nascosta nell'abitazione di un uomo che è stato arrestato. Si tratta di Vincenzo Bufanio, destinatario di un provvedimento restrittivo a Cetraro consegnato a seguito delle indagini dei carabinieri della locale Stazione con il supporto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile di paola, coordinati dal capitano Marco Pedullà, e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria” di Vibo Valentia.
Durante una perquisizione per la ricerca di armi, svolta con estrema minuzia dai militari, è stata trovata, abilmente nascosta nel muro del bagno, una penna – pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso.
L'arma clandestina
L’arma clandestina, prodotta artigianalmente e celata in altro oggetto, in questo caso con le fattezze e dimensioni di una biro, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone, soprattutto poiché rinvenuta con un proiettile Cal. 22 compatibile con la penna – pistola.
Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal Procuratore facente funzione Ernesto Sassano.
Bufanio, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Paola.
L'attività di perquisizioni è avvenuta a poche ore dal fatto di cronaca che ha visto coinvolto il centro per immigrati, bersaglio di una sventagliata di colpi di kalashnikov.
Leggi la notizia: ➡️ ⏺️ Intimidazione a Cetraro, colpi di arma da fuoco contro il muro del centro per migranti

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️