Cetraro, omicidio in stile mafioso: il sindaco Aieta lancia l’allarme sulla sicurezza
- miocomune.tv
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il neoeletto sindaco di Cetraro, Aieta, dopo l'omicidio Corallo: “Non si può più rimandare un confronto serio con lo Stato”. Annullato il comizio di ringraziamento

Cetraro, 28 maggio 2025 – L’omicidio in pieno giorno avvenuto ieri sulla SS 18, a Cetraro, scuote profondamente la comunità. Il gesto, secondo quanto dichiarato dal neoeletto sindaco Giuseppe Aieta, ha tutte le caratteristiche di un omicidio mafioso, confermando una situazione di criminalità fuori controllo che da anni affligge il territorio.
“L’omicidio in chiaro stile mafioso – ha dichiarato Aieta – conferma la nostra idea su un fenomeno ormai da anni fuori controllo che mette a dura prova ogni possibile tentativo di riscatto della città.”
A poche ore dal suo insediamento ufficiale e dal programmato incontro con i cittadini per il ringraziamento, previsto per oggi, Aieta annuncia la priorità assoluta del tema sicurezza, con un focus particolare sulla nuova Caserma dei Carabinieri. Tuttavia, avverte che da sola non potrà arginare un’escalation criminale ormai dilagante.
“Appena mi insedierò affronterò il tema della nuova caserma dei Carabinieri – ha aggiunto – che da sola non sarà certo sufficiente a fronteggiare un fenomeno che negli anni è cresciuto in una escalation criminale che non ha precedenti.”
A dimostrazione della gravità della situazione e del rispetto dovuto al momento, il sindaco ha deciso di annullare il comizio di ringraziamento previsto per oggi.