Carabinieri di Paola: un arresto a Fuscaldo, due denunce e un locale sospeso
- miocomune.tv
- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Prosegue l’attività di controllo del territorio dei carabinieri di Paola: droga, ricettazione e una licenza sospesa a Paola; un arresto a Fuscaldo

Controlli e operazioni dei Carabinieri di Paola
I Carabinieri della Compagnia di Paola continuano l’attività di prevenzione e contrasto ai reati sul territorio, un arresto a Fuscaldo, una licenza sospesa, due denunce. Negli ultimi giorni, un’operazione a Fuscaldo ha portato all’arresto di un 25enne pregiudicato, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento della droga. Nel corso della stessa perquisizione, è stata denunciata anche una donna incensurata, classe 2004, per il reato di ricettazione.
L’arresto a Fuscaldo e il materiale sequestrato
Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 12 grammi di marijuana, 2 grammi di semi di canapa indiana e strumenti utili al confezionamento delle dosi. Nel corso degli accertamenti sono state inoltre trovate carcasse di motocicli con telaio abraso, targhe di ciclomotori e quattro pneumatici. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il materiale sarebbe riconducibile a un furto avvenuto a Fuscaldo il 25 gennaio scorso ai danni di un cittadino residente.
L’uomo, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare i legittimi proprietari del restante materiale sequestrato.
Sospesa la licenza di un locale a Paola
Nel frattempo, a conclusione di un’attività di monitoraggio condotta dallo scorso aprile, i Carabinieri hanno notificato la sospensione della licenza per 15 giorni a un locale di ristorazione di Paola. Il provvedimento, disposto dal Questore di Cosenza in applicazione dell’art. 100 del TULPS, è scaturito dalla constatazione della frequente presenza di persone con precedenti penali all’interno dell’esercizio.
Prevenzione e legalità sul territorio
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di sicurezza predisposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Paola per contrastare fenomeni di microcriminalità, spaccio e illegalità diffusa nei centri del Tirreno cosentino. L’obiettivo – spiegano fonti dell’Arma – è mantenere alta la percezione di sicurezza tra i cittadini e tutelare il regolare svolgimento delle attività economiche e sociali del territorio.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️