Buonvicino, inaugurato l'edificio che ospita la scuola dell'infanzia
top of page

Buonvicino, inaugurato l'edificio che ospita la scuola dell'infanzia

La cerimonia, alla presenza del sindaco Barbiero, della dirigente Barbarello, del parroco Vergara e delle altre autorità e cittadini



BUONVICINO – 4 ott. 21 - E' stata inaugurato l'edificio che ospiterà la scuola dell'infanzia a Buonvicino. La cerimonia si è svolta giovedì scorso alla presenza del sindaco Angela Barbiero, dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Buonvicino, della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Diamante, Patrizia Barbarello, delle insegnanti e collaboratori scolastici. Non sono mancati i genitori e, naturalmente, i bambini, anche quelli che frequenteranno il nuovo istituto. La benedizione dell'edificio è stata affidata al parroco Don Salvatore Vergara. La cerimonia ha rappresentato l'effettiva consegna delle chiavi.



“Un edificio nuovo, bello, colorato ma soprattutto efficientato e più sicuro per i nostri bambini – commenta la sindaca Barbiero -. L’edificio destinato a scuola dell’infanzia è stato oggetto infatti di interventi di consolidamento strutturale e di adeguamento sismico, compatibili con i criteri convalidati dal protocollo Itaca (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale), strumento di valutazione del livello di sostenibilità energetica e ambientale degli edifici e nel rispetto delle politiche territoriali di promozione della sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni, realizzando quindi le caratteristiche di un edificio innovativo”. Sono stati installati pannelli fotovoltaici che produrranno energia a basso impatto ambientale con risparmio per i cost di gestione e con benefici per l'ambiente visto che l'impatto viene ridotto al minimo. “Un ringraziamento all’impresa esecutrice dei lavori, che ha sede a Buonvicino – ha aggiunto la sindaca Barbiero - per l’impegno, la cura e l’attenzione profusi nell’assecondare il cronoprogramma della realizzazione dei lavori, a conferma di serietà e professionalità nella loro opera. Un ringraziamento alle operatrici comunali a progetto Laura e Michelina che a titolo volontario hanno prestato la loro preziosa opera per la pulizia dell’edificio”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page