Botulino a Diamante: c'è una seconda morte sospetta, quella di Tamara D'Acunto
- miocomune.tv

- 9 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo il decesso di Luigi Di Sarno, sotto esame il caso di una 45enne di Diamante Tamara D'acunro: disposta l’autopsia dalla Procura di Paola è la seconda morte sospetta per il botulino a Diamante
9 agosto 2025

DIAMANTE – Si allarga l’inchiesta sul botulino a Diamante che sta scuotendo il Tirreno cosentino. Dopo la morte di Luigi Di Sarno, originario della Campania, le indagini si concentrano ora anche sul decesso improvviso di Tamara D’Acunto, 45 anni, residente proprio a Diamante.
Secondo quanto emerso, il fratello della donna avrebbe presentato denuncia, ritenendo che il tragico epilogo sia legato al consumo degli stessi panini con broccoli già finiti sotto accusa per il primo caso. Un collegamento che, in queste ore, sta trovando spazio ufficialmente nelle indagini coordinate dalla Procura di Paola, guidata dal procuratore Domenico Fiordalisi.
La vicenda assume contorni sempre più complessi. Quando la comunità di Diamante si è riunita per l’ultimo saluto a Tamara D’Acunto – i funerali si sono svolti giovedì scorso nella Chiesa Madre Immacolata Concezione – la notizia dell’allarme botulino non era ancora di dominio pubblico. Per questo, inizialmente, la morte era stata ricondotta ad altre cause.
Ora, la Procura ha disposto l’estumulazione della salma per eseguire l’autopsia, affidata alla dottoressa Isabella Aquila, che seguirà anche gli accertamenti su Luigi Di Sarno. L’uomo era deceduto a Lagonegro, in provincia di Potenza, mentre rientrava in Campania, dopo aver accusato un grave malessere.

Leggi anche: 🔴 Sospetto botulino, il viaggio a Napoli per scoprire le cause del malore, la morte in strada a Lagonegro
Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per stabilire eventuali collegamenti tra i due casi e confermare se il botulino a Diamante sia la causa di entrambe le morti. Intanto, cresce l’apprensione tra i cittadini, che seguono con attenzione ogni aggiornamento di questa delicata e complessa vicenda sanitaria.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































