top of page

Bonifati, una pensilina per i passeggeri alla fermata bus: attesa da anni

Bonifati, alla fermata bus una pensilina per i passeggeri, attesa ormai da almeno otto anni


Bonifati, alla fermata bus una pensilina per i passeggeri, attesa ormai da almeno otto anni


BONIFATI – 10 ott. 23 - “Sono trascorse ben otto stagioni invernali affrontando pioggia, grandine e freddo, da quando ho invitato le autorità preposte ad installare una pensilina alla fermata dei bus sulla Statale 18 in località Paneduro". E' Carmine Lombardo, a mettere ancora il dito nella piaga su una questione, purtroppo, ancora irrisolta. In previsione della prossima stagione invernale, Lombardo che fa parte di un'associazione cittadina, ma che spesso evidenzia i problemi che attanagliano la vita comune dei cittadini, richiama ancora l'attenzione su un'iniziativa che potrebbe essere conclusa in breve tempo. Lombardo ha continuato ad inviare missive, sia all'attuale sindaco Francesco Grosso, ma anche, in passato, al predecessore Antonio Giovanni Mollo. Il problema è rimasto irrisolto.



“Ogni anno – evidenzia - la popolazione scolastica ed universitaria aumenta sempre di più. Nelle giornate piovose con vento, studenti e pendolari, alcuni anche con disabilità, sono costretti ad aspettare il mezzo proveniente da Praia a Mare, diretto all'Unical, senza alcun riparo. All'arrivo del bus, studenti e pendolari, tranne chi possiede l'abbonamento, devono anche fare il biglietto, perdendo ulteriore tempo, e continuando la fila in strada, allo scoperto. Anni addietro, l'allora comunità Montana appennino paolano, aveva donato ai comune le pensiline e le aveva installate. Questa – ricorda Lombardo - prima era collocata trenta metri più a sud, poi spostata in direzione nord. Hanno eseguito lavori di sbancamento, la pensilina è stata divelta e fatta sparire, forse nascosta, oppure venduta per ferro vecchio e da quel momento, studenti e pendolari, sono costretti a rimanere sotto la pioggia e talvolta anche la grandine. L'Anas ha fatto dei sopralluoghi da tempo, ma della pensilina si sono perse le tracce. Il sindaco Grosso ha detto che mancano alcuni pareri.

Si spera che prima che arrivi la stagione invernale, la pensilina possa essere collocata nel punto stabilito, evitando docce fredde ai passeggeri”.



Commentaires


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page