Belvedere, altri alberi da abbattere nel torrente Gafaro
top of page

Belvedere, altri alberi da abbattere nel torrente Gafaro

Nuova ordinanza del sindaco Cascini motivata da necessità per la pubblica incolumità



BELVEDERE – 16 nov. 22 - Altri alberi da abbattere. Questa volta, tocca al torrente Gafaro, sempre nel territorio di Belvedere Marittimo. Altra ordinanza del sindaco Cascini; la precedente riguardava il torrente Castromurro, sempre nel territorio cittadino. La situazione contenuta nell'ordinanza è simile alla precedente; la decisione per: “la presenza di molte piante ad alto fusto, ormai in fase di essiccamento radicate in alveo lungo il torrente Gafaro che ne impediscono il regolare deflusso e costituenti allo stesso tempo pericolo e causa di danni legati a fenomeni di inondazione e conseguente trasporto di materiale”.



Una “situazione che costituisce pericolo per la pubblica incolumità dei residenti della zona, anche in virtù del manifestarsi di fenomeni di inondazioni recentemente avvenuti e quindi ciò costituisce condizioni di rischio e responsabilità civili e penali”.

Si ritiene quindi di “dover procedere all'adozione di un'ordinanza in merito al taglio delle piante in alveo del torrente e ciò soprattutto al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità, in considerazione di fattori di rischio conseguenti a cattive condizioni atmosferiche”. Sarà l'azienda Calabria Verde, partner nel protocollo d'intesa, a curare il taglio delle piante.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page