Belmonte Calabro, trovato il cadavere dell'uomo annegato ieri in mare
Belmonte Calabro, trovato il cadavere dell'uomo annegato ieri in mare; un 53enne tedesco e aveva deciso di fare il bagno con il mare agitato
BELMONTE CALABRO – 7 nov. 23 – Si era tuffato ieri in mare a Belmonte Calabro, con le condizioni del Tirreno non proprio ottimali, non era più riaffiorato. A dare l'allarme era stata la compagna che aveva assistito alla scena. Ieri sera le ricerche erano state sospese. Questa mattina nelle prime ore, il corpo dello straniero di 53 anni, di nazionalità tedesca, è stato rinvenuto a pochi metri dalla battigia dal personale della guardia costiera e dei carabinieri. E' stato il mare a restituire il cadavere dell'uomo. Nel frattempo, anche l'intensità delle onde si è ridotta rispetto alla tarda mattinata di ieri, quando il 53enne si è tuffato in mare. Si vagliano le varie ipotesi. La moglie dopo il tuffo non l'ha visto risalire.
Quindi potrebbe essere un malore improvviso; ma anche qualche problema riscontrato nel tornare a galla, con le onde abbastanza forti e con la corrente che potrebbe aver giocato un ruolo importante. Le ricerche erano state avviate già ieri, dopo l'allarme lanciato dalla compagna. I mezzi della guardia costiera e della guardia di finanza avevano perlustrato a lungo lo specchio d'acqua tra Belmonte Calabro ed Amantea, nei pressi degli scogli di Isca dove l'uomo si era inabissato e non era riuscito a tornare a galla.
le ricerche sono state coordinate dalla guardia costiera di Cetraro coordinate dal tenente di vascello Giuseppe Castronovo. Utilizzate unità navali, un mezzo aereo della guardia di finanza e un elicottero del corpo delle capitanerie di porto.
Comments