Verbicaro, domani, 9 aprile, i funerali di Salvatore Marino

L'amministrazione comunale di Verbicaro ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre


VERBICARO – 8 apr. 21- Sono stati fissati per domani, alle ore 15.45, i funerali di Salvatore Marino. Il 39enne, lo ricordiamo, è deceduto mentre era in sella alla sua moto nella serata della domenica di Pasqua, intorno alle ore 19.30. Sui manifesti che annunciano la cerimonia funebre una frase che racchiude ciò che pensano parenti, amici e conoscenti: “Nel tuo sorriso c'è tutto il senso di quello che sei stato, il tuo ricordo non ci abbandonerà mai”. E chiunque abbia conosciuto il giovane verbicarese lo rivede dietro al bancone del negozio di alimentari di famiglia, o lungo le strade, o in sella alla moto, come una persona sorridente, per bene.

Il sindaco Francesco Silvestri ha ordinato la proclamazione del lutto cittadino, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 di domani, venerdì 9 aprile, in concomitanza con la cerimonia funebre. Verranno esposte le bandiere, europea e nazionale, a mezz'asta con nastro nero nella sede comunale. L'invito alle attività commerciali, alle associazioni, organizzazioni a sospendere le attività in segno di raccoglimento.



Salvatore Marino nella giornata di Pasqua ha lasciato la moglie e due figli ancora piccoli. Come è noto, il corpo del 39enne è stato trovato per terra, a pochi passi dall'abitazione. Forse un malore, forse una caduta. I carabinieri non avrebbero trovato elementi che potessero far pensare ad un incidente con altri mezzi. E' il motivo per cui è stato disposta l'autopsia. Per avere certezze sulle cause del decesso. Domani i funerali partiranno dall'abitazione di via Roma, alle 15.45 e la cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa Sacro Cuore di Gesù, nel pieno rispetto delle direttive anti covid. Al sindaco Francesco Silvestri, che già nella tarda serata di Pasqua ha diffuso una nota di cordoglio personale e dell'amministrazione comunale, sono giunti numerosi messaggi da vari comuni della zona. L'incidente ha addolorato l'intera comunità dell'alto Tirreno cosentino. Ma i messaggi di cordoglio sono giunti anche da Mario Conio, sindaco di Taggia, in Liguria, comune con il quale Verbicaro ha da sempre un rapporto a doppio filo per la presenza di numerosi cittadini nel centro della provincia di Imperia. Il sindaco Silvestri ha registrato messaggi anche da Scalea, Diamante, Paola, Orsomarso, Praia a Mare, Grisolia, Tortora, Santa Domenica Talao, Papasidero, Cetraro, Maierà, Acquappesa, Sangineto, San Lucido, Falconara Albanese. Il sindaco e l'amministrazione hanno ringraziato i colleghi di questi comuni: “per la sentita partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Marino e la comunità intera di Verbicaro. Vivrà nei cuori di tanti”. Domani sarà un giorno di profondo dolore per l'intera comunità e per quanti hanno conosciuto il giovane commerciante, amante dei motori.



2,396 visualizzazioni0 commenti
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)