Tortora, lavori a difesa del litorale; Papa: "non se ne vede la luce"
top of page

Tortora, lavori a difesa del litorale; Papa: "non se ne vede la luce"

Aggiornamento: 28 mar

Tortora, necessario avviare i lavori a difesa del litorale in agenda a anni; il consigliere Raffaele Papa: "Ad oggi non se ne vede ancora la luce”


Tortora, necessario avviare i lavori a difesa del litorale in agenda a anni; il consigliere Raffaele Papa: "Ad oggi non se ne vede ancora la luce”


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Tortora, 26 marzo 2024 - Lavori a difesa del litorale e del lungomare di Tortora, c'è l'intervento del consigliere di minoranza, Raffaele Papa. Il riferimento è ad una delibera dell'amministrazione comunale che individua alcune priorità. Con tono ironico, il consigliere Raffale Papa, evidenzia: “Con deliberazione della giunta comunale n.34 del 19 marzo 2024, l'amministrazione ha stabilito alcuni obiettivi da realizzare.

Per quanto riguarda l'area tecnica al punto B è scritto: avvio dei lavori relativi alla difesa del litorale e dell'argine del fiume Noce, da avviare entro il 31 dicembre 2024. Ci auguriamo che sia la volta buona”.


I problemi del fiume Noce e della fascia costiera sono da sempre all'attenzione dei tecnici. L'erosione della costa è uno dei problemi principali del centro tirrenico. Ed è lo stesso consigliere Papa a sottolineare che si tratta di un'opera fondamentale per la spiaggia ed il lungomare.

“Ma giova ricordare – sottolinea Raffaele Papa - che per tali opere è stato ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 500 mila euro sin dal 2020. Tale erogazione si ebbe quale frutto di intenso ed impegnativo lavoro politico ed amministrativo svolto negli anni precedenti da tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione. Ad oggi – aggiunge il consigliere di minoranza - a distanza di anni, non se ne vede ancora la luce con il concreto rischio di vanificare quanto inizialmente progettato. Un vero peccato, nonostante più volte è stato chiesto dalla minoranza consiliare di chiarire le criticità riscontrate in fase di nuova progettazione. Anche gli incontri chiesti non hanno avuto alcuna risposta”.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page