top of page

Tortora, fiumi d'acqua in centro storico. Auto trascinate come birilli. Scuole chiuse. Pullman fermi

Il comunicato delle autolinee Preite. L'amministrazione comunale ha diramato una serie di comunicati



TORTORA – Fiumi di acqua, soprattutto nelle frazioni montane e nel centro storico di Tortora. Tra le 19.00 e le 20.00 si è riversata tantissima acqua piovana. Si sono formati fiumi lungo le strade e nelle scalinate. Situazioni che da un po' di tempo a questa parte abbiano iniziato a conoscere bene. Si registrano frane nelle frazioni di San Quaranta, Massacornuta e Sarre. E' stato richiesto persino l'intervento della protezione civile per dare aiuto ad alcuni cittadini rimasti bloccati. Nel centro storico di Tortora, l'acqua piovana ha formato un vero e proprio fiume trascinando diverse auto da piazza De Francesco fino a piazza Pio XII. Si registrano solo danni ai mezzi.



Numerosi gli allagamenti. L'amministrazione comunale ha diramato diversi comunicati. La cittadinanza è stata avvisata sul fatto che è vietato percorrere la strada provinciale che collega Tortora Marina al Centro Storico in quanto risulta intransitabile e pericolosa. Domani, venerdì 14 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. In merito agli ultimi avvenimenti che hanno interessato il territorio, la cerimonia di intitolazione del Museo di Blanda al Prof. Francesco La Torre, prevista per domani, venerdì 14 ottobre, è rinviata. Per la cronaca sono segnalati allagamenti e danni anche a Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, e ad Orsomarso.




IL VIDEO


LA NOTA DI AUTOSERVIZI PREITE

AVVISO URGENTE!!!

Si avvisano i signori viaggiatori che a causa degli allagamenti dovuti al maltempo, domani mattina (venerdì 14/10/2022) non potremo effettuare la totalità delle partenze da Tortora e Praia a mare. A seguire ci saranno aggiornamenti con le corse che saranno garantite.

AGGIORNAMENTO:

NON si effettueranno le seguenti corse:

1) Praia a Mare - Cosenza delle ore 4:30 2) Belvedere - Maratea (e viceversa) 3) Praia - Maratea (e viceversa) 4) Scalea - Lagonegro (e viceversa) 5) Scalea - Lauria (e viceversa) 6) Praia - Diamante (e viceversa) 7) Praia - Aieta (e viceversa) 8 Praia - Tortora paese (e viceversa)





Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page