top of page

Solidarietà al sindaco di San Lucido dopo le intimidazioni

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 9 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Un territorio unito contro ogni intimidazione, solidarietà al sindaco di San Lucido, De Tommaso, dopo le intimidazioni


Solidarietà istituzionale al sindaco di San Lucido

15 novembre 2025


catena di messaggi di solidarietà, il clima politico del Tirreno cosentino si compatta attorno al sindaco di San Lucido, Cosimo De Tommaso, dopo il ritrovamento – lo scorso 12 novembre – di due oggetti simili a proiettili davanti all’ingresso est del Municipio. Un episodio grave, su cui sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine e che l’Amministrazione comunale aveva definito «un gesto deprecabile» da respingere «con forza».



Cetraro: “La dignità delle comunità non si tocca”

La prima ondata di solidarietà al sindaco San Lucido è arrivata da Cetraro. Il sindaco Giuseppe Aieta e la sua amministrazione parlano di una vicinanza «non solo formale», ricordando che «ogni attacco alla serenità di un’amministrazione locale è un colpo alla dignità delle comunità che essa rappresenta».Un messaggio che punta dritto al cuore della questione: difendere legalità e istituzioni.


Paola: “Bene ha fatto De Tommaso a denunciare”

Da Paola, il sindaco Roberto Perrotta condanna «con fermezza» l’accaduto e sottolinea la correttezza della denuncia presentata da De Tommaso.«Le istituzioni non si piegano alle logiche del malaffare – afferma l’amministrazione – e quanto avvenuto non riguarda solo San Lucido, ma tutti noi». Da Paola arriva anche un forte richiamo alla responsabilità collettiva e alla fiducia nell’operato degli inquirenti.



Scalea: “Atto ignobile, la legalità non si intimorisce”

Il sindaco di Scalea, Mario Russo, parla di «atto ignobile» e ribadisce che «le Istituzioni non si piegano al volere del malaffare».Scalea conferma pieno sostegno all’amministrazione sanlucidana e auspica che «si possa fare presto luce sull’accaduto», ringraziando forze dell’ordine e magistratura.


Riparte il Futuro – Paola: “Sostegno a chi opera con trasparenza”

Alla lunga serie di attestati si aggiunge anche il gruppo civico Riparte il Futuro di Paola, insieme al consigliere Andrea Signorelli, che manifesta «piena vicinanza al Sindaco Cosimo De Tommaso, all’Amministrazione comunale e a tutta la cittadinanza».«Condanniamo con fermezza ogni atto che offende la legalità e il lavoro delle istituzioni – si legge nella nota –. Siamo certi che le forze dell’ordine faranno piena luce sull’accaduto e ribadiamo il nostro sostegno a chi opera ogni giorno con trasparenza e senso civico».



Un messaggio comune: difendere legalità e comunità

Gli attestati di solidarietà al sindaco San Lucido convergono su un concetto chiave: la risposta alla violenza è la compattezza delle istituzioni. Il gesto intimidatorio non ha isolato San Lucido, ma ha rafforzato un fronte territoriale che riconosce nella legalità la base imprescindibile della vita pubblica.


✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page